Parigi+2024%2C+l%26%238217%3Ballarme+dell%26%238217%3Batleta%3A+%26%238220%3BCi+sono+dei+vermi%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/parigi-2024-allarme-peaty-vermi-cibo.html/amp/
Sport

Parigi 2024, l’allarme dell’atleta: “Ci sono dei vermi”

Le Olimpiadi di Parigi sono stati al centro di diverse polemiche. E nelle ultime ore c’è stato un nuovo allarme da parte di un atleta: “Abbiamo trovato dei vermi”.

Le Olimpiadi di Parigi saranno ricordate non solo per i risultati sportivi, ma anche per le diverse polemiche. Si è iniziato con le critiche alla cerimonia di apertura. Si è proseguito con il caso Carini e con la preoccupazione per le condizioni della Senna. E in questi ultimi giorni sta facendo molto discutere il villaggio olimpico.

Le Olimpiadi fanno discutere – cityrumors.it – foto Lapresse

Le parole e l’immagine di Ceccon sdraiato in un parco a dormire hanno fatto il giro del mondo e del web in davvero poco tempo. Un pensiero, quello dell’azzurro campione olimpico, condiviso da molti altri atleti. E nelle ultime ore è arrivato un nuovo allarme da parte di uno degli olimpionici più amati a livello mondiale.

L’allarme di Peaty: “Nel cibo abbiamo trovato vermi”

Adam Peaty – cityrumors.it – foto Lapresse

Le prestazioni nel nuoto e in altri sport sono stati sicuramente condizionati da un soggiorno non proprio ideale nel villaggio olimpico. L’assenza dei condizionatori, i letti con i materassi fatti di cartone non hanno assolutamente aiutato il riposo degli atleti nell’esperienza a Parigi.

E a questi dobbiamo aggiungere anche il problema del cibo. L’ultimo allarme è stato lanciato dal britannico Adam Peaty. L’ex campione olimpico, che durante la sua esperienza francese ha contratto il Covid, ha raccontato in un’intervista di aver trovato addirittura dei vermi nei pesci. “Stiamo guardando il meglio del meglio del mondo e non li stiamo nutrendo con i migliori“, ha precisato ancora il ranista, che ha sottolineato: “A Tokyo il cibo era incredibile, come a Rio. Qui per esempio non c’è carne. La narrazione della sostenibilità è poi ricaduta sugli atleti“.

La replica degli organizzatori

La replica degli organizzatori – cityrumors.it – foto Ansa

Le parole di Peaty, come la foto di Ceccon, hanno fatto molto rumore. Gli organizzatori hanno confermato di ascoltare tutte le denunce degli atleti per cercare di migliorare. Allo stesso tempo è stato assicurato che hanno lavorato molto per adattare le forniture al crescente utilizzo dei ristoranti del Villaggio Olimpico. Questo ha portato ad aumentare la quantità di alcuni prodotti ed è stato anche impiegato personale aggiuntivo per riuscire a rispondere a tutte le esigenze.

Naturalmente un tentativo che non ha dato esito positivo considerando anche tutti i problemi registrati in queste settimane. Disagi che hanno portatogli atleti a bocciare questi Giochi dal punto di vista organizzativo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

4 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

4 giorni ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

6 giorni ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

6 giorni ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

6 giorni ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago