Pietrangeli%3A+%26%238220%3BOra+%C3%A8+il+pi%C3%B9+forte%2C+non+ha+punti+deboli.+Dispiace+che+qualcuno+me+l%26%238217%3Babbia+messo+contro%26%238230%3B.%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/pietrangeli-ora-e-il-piu-forte-non-ha-punti-deboli-dispiace-che-qualcuno-me-labbia-messo-contro.html/amp/
Sport

Pietrangeli: “Ora è il più forte, non ha punti deboli. Dispiace che qualcuno me l’abbia messo contro….”

L’ex grande campione del tennis italiano incorona la nuova stella azzurra e a Cityrumors.it spiega: “Quando vedi Djokovic schiacciato in quel modo, vuol dire che hai qualcosa di più di tutti”

Per l’Italia è stato il primo grande giocatore di tennis, l’unico e il primo a diventare il numero 3 del mondo per tre anni consecutivi, dal ’59 al 61 pieno, ma oggi c’è Jannik Sinner che, dopo aver concluso il 2023 con la Davis e le Finals Atp, adesso brilla agli Australian Open, il primo Slam della stagione. Mai nessuno italiano era arrivato così lontano, nemmeno Nicola Pietrangeli che in Australia era arrivato al massimo ai quarti di finale. “Non ho più parole per descrivere questo ragazzo, ora è imbattibile, il più forte di tutti, chiunque ha davanti lo distrugge e per un tennista è già un gran pezzo avanti. E’ quello che ha distinto Nole Djokovic rispetto agli altri e lui l’ha schiacciato, non solo agli Australian Open, ma in Davis e da altre parti. Fantastico“, le parole di Nicola Pietrangeli a Cityrumors.it.

Nicola Pietrangeli mentre premia Jannik Sinner per la vittoria in coppa Davis (Ansa Notizie.com)

 

Per l’ex campione ed ex ct della nazionale di tennis, Sinner è ormai una vera stella: “E’ stato impressionate, ha messo in evidenza un livello di tennis superiore, qualcosa che non vedevo da anni. Siamo di fronte a un campione vero, che ha solo 22 anni e che ci darà grandissime soddisfazioni, mi dispiace solo una cosa…“, racconta Nicola Pietrangeli a Cityrumors.it commentando la vittoria di Jannik Sinner e riprende dopo una piccola pausa: Mi dispiace solo che qualcuno possa pensare che io abbia parlato male o ce l’abbia con lui, il ragazzo, Sinner. Sono uno che non ha mai avuto peli sulla lingua, lo sanno tutti e se devo dire qualcosa, lo faccio senza problemi, questa cosa di Sinner che mi hanno messo in bocca o che qualcuno ha travisto, mi crea tanta amarezza, io con lui ho parlato e ci siamo anche abbracciati, ma ogni tanto torna fuori questa storia, ma come posso avercela con un ragazzo come Sinner?”

I due campioni Sinner e Djokovic (Ansa Notizie.com)

 

E poi non si ferma, è emozionato Pietrangeli nel parlare di questo ragazzo che sta facendo vedere cose incredibili: “E’ riuscito a battere il numero uno del mondo e diventa l’uomo da battere, per questo aumenteranno le pressioni, ma mi sembra uno capace di gestirle e dominarle molto bene. Ora è il più forte al mondo“.

Per Nicola Pietrangeli che ha vinto tornei, è stato tra i primi tre al mondo e ha guidato l’Italia alla conquista della Coppa Davis, è convinto che Sinner vincerà diversi Slam: “E’ destinato a fare grandissime cose e a diventare il più bravo di tutti, non solo in Italia, ma nel mondo. Si vede che è destinato a diventare qualcosa di unico, ha colpi, varia il suo gioco ed è devastante dal punto di vista fisico e mentale”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

5 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

10 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

20 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

22 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

1 giorno ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 giorno ago