Real+Madrid%2C+problema+rigori%3A+falliti+tutti+quelli+calciati+in+stagione
cityrumorsit
/sport/real-madrid-problema-rigori-falliti-tutti-quelli-calciati-in-stagione.html/amp/
Sport

Real Madrid, problema rigori: falliti tutti quelli calciati in stagione

È il cruccio di quest’anno dei Blancos: l’ultimo penalty sbagliato è stato quello di Luka Modric contro l’Union Berlino

Un altro rigore sbagliato per il Real Madrid. Sembra ormai una maledizione in questa stagione per i Blancos, che non riescono più a trasformare i tiri dagli undici metri. Nell’ultima partita, ovvero quella di ieri sera in Champions League contro l’Union Berlino, Modric ha fallito il penalty a tu per tu con Ronnow. Il tiro del croato è stato abbastanza semplice da respingere per il portiere dei tedeschi, che sicuramente aggiungerà al suo curriculum un episodio del genere. Non capita a tutti di parare un rigore a Modric, nonostante non sia stato uno dei migliori calci piazzati del centrocampista.

Modric batte il calcio di rigore contro l’Union Berlino (Ansa) – Cityrumors.it

Con il rigore sbagliato ieri sera, la squadra di Ancelotti è salita a quota quattro errori. Questa sorta di sfortuna è iniziata già nel precampionato, quando Vinicius Jr. ha fallito dagli 11 metri contro il Barcellona colpendo la traversa. Poi c’è stato il turno di un altro brasiliano, ovvero Rodrygo, che contro il Celta Vigo ha provato a segnare, fallendo però anche lui miseramente. È stata poi la volta dell’attaccante Joselu, nel match che i Blancos stavano dominando 4-0 contro l’Osasuna. In quella situazione, Modric era già stato sostituito e all’84’ lo spagnolo è andato dal dischetto. Il suo tiro, però, è stato fermato e respinto dal portiere Sergio Herrera.

I dati

Si arriva poi a ieri sera. Modric ha sbagliato il rigore, che però a quanto sembra non avrebbe dovuto tirare lui. Infatti, Ancelotti aveva dato un’ordine a Valverde, che però non è riuscito a sentirlo. Proprio il primo settembre, prima della sfida contro il Getafe, il tecnico italiano aveva spiegato l’ordine completo dei rigoristi: “Dipende dalle partite. Il primo è Joselu, il secondo è Modric e il terzo è Vinicius”. Contro l’Union Berlino, però, nonostante lo spagnolo fosse in campo, è stato comunque il croato a presentarsi dagli undici metri.

Modric si dispera per il rigore sbagliato (Ansa) – Cityrumors.it

Non c’è però da disperarsi: si è trattato del primo rigore sbagliato dal Real Madrid in questa edizione della Champions League. Per trovare un altro errore dal dischetto nella massima competizione europea bisogna tornare indietro addirittura di nove anni. Era l’ottobre del 2014 e dagli undici metri si era preparato a calciare Cristiano Ronaldo nel match contro il Ludogorets. La partita, valida per la seconda sfida della fase a gironi, era sul punteggio di 1-0, e il portoghese poteva pareggiare. Il portiere bulgaro, però, ha indovinato il tiro di CR7 e l’ha fermato.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Stare bene e in forma senza andare in palestra? Ora si può! Il nuovo metodo impazza

Volete restare in forma, ma non avete tempo per passare ore in palestra o a…

45 minuti ago

Abbandonata in vetta ad una montagna, muore congelata. Il compagno: “E’ stato un incidente”

Una coppia di alpinisti stava scalando una vetta: la donna si è fermata all'improvviso sopraffatta…

3 ore ago

Ancora indeciso sul regalo di Natale perfetto? Quest’anno la migliore idea è un viaggio, come risparmiare

Regali di Natale che mettono in crisi? L'idea del momento te la suggeriamo noi: un…

4 ore ago

Caos scioperi 12 dicembre: si fermano Treni, bus, scuole. Orari e categorie

Tutti gli orari degli scioperi di oggi venerdì 12 dicembre. Problemi per i trasporti, scuole…

5 ore ago

Ma quali mercatini e città d’arte: è questa la tendenza dei viaggi di Natale 2025 ed è alla portata di tutti

Se vuoi partire per Natale 2025, ecco qual è la tendenza principale di quest'anno: è…

5 ore ago

Mediaset Infinity regala 50 film di Natale: ecco i più belli da vedere subito

Neanche il tempo di accendere le luci dell’albero che Mediaset Infinity ha già fatto un…

16 ore ago