Rudiger+e+il+gesto+provocatorio+su+Morata+ripreso+dalle+telecamere+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/sport/rudiger-e-il-gesto-provocatorio-su-morata-ripreso-dalle-telecamere-video.html/amp/
Sport

Rudiger e il gesto provocatorio su Morata ripreso dalle telecamere – VIDEO

Il tedesco è stato visto attaccare al petto l’attaccante dell’Atletico Madrid: graziato dall’arbitro che non se n’è accorto

Ecco il via alla Supercoppa di Spagna. La final four vede protagoniste quattro squadre: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona e Osasuna. È già andata in scena la prima sfida, ovvero il grande derby i Madrid che ha visto trionfare i Blancos per 5-3 dopo i tempi supplementari. Sono tantissimi i temi che sono venuti fuori dal match, vista l’importanza della gara e il valore di una stracittadina, che rimane invariato (e anzi aumenta) durante una competizione a eliminazione diretta. 

Rudiger esulta dopo un gol (Ansa) – Cityrumors.it

Su tutti, c’è stato un episodio che ha fatto molto parlare e che continua a tenere banco sui social. Il protagonista è uno dei difensori più forti della squadra di Ancelotti, nonché marcatore di uno degli otto gol della sfida. Si tratta di Antonio Rudiger, autore di un gesto apparso nel post partita. Si vede infatti come il tedesco sia stato ripreso dalle telecamere dello stadio in Arabia Saudita mentre pizzicava al petto Alvaro Morata, attaccante dei Colchoneros. Il colpo sembrerebbe essere arrivato proprio al capezzolo del centravanti spagnolo.

Cosa è successo in campo

L’arbitro della gara, il signor Javier Alberola Rojas, non ha visto nulla. L’ex difensore del Chelsea e della Roma si è così salvato da una possibile ammonizione per un gesto provocatorio e probabilmente anche anti sportivo. Non è stato comunque risparmiato sui social network, dove soprattutto su X, l’ex Twitter, è stato preso di mira da tantissimi utenti e addetti ai lavori. “Quello che Rudiger ha fatto a Morata è stato molto brutto, un attacco pessimo che meritava l’espulsione”, ha detto il giornalista Santiago Sergura al Radioestadio Noche di Onda Cero.

Alvaro Morata con la maglia dell’Atletico Madrid (Ansa) – Cityrumors.it

“Rudiger sarebbe dovuto essere stato espulso per ciò che ha fatto a Morata,” ha twittato @MiquelServant. “Cose che mi sono piaciute del gioco: il pizzicotto ai capezzoli che Rudiger ha fatto a Morata,” ha invece scritto @Javito_a7x. “Il pizzicotto che ha subito Morata da parte di Rudiger è stupido, sì, ma mi sembra anche antisportivo. Bisogna saper misurare il proprio comportamento”, si è pronunciato così @CajarDeCampo. “Cosa sta facendo Rudiger pizzicando il capezzolo di Morata?” si chiede @YihiRM.

Praticamente non si parla d’altro, e il risultato finale del derby è passato anche inosservato. Al contrario del campionato, dove Simeone ha avuto la meglio, in Supercoppa Ancelotti ha trionfato, e ora aspetta in finale una tra Barcellona e Osasuna.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Caldo torrido, l’esperto di Meteo.it Sanò: “Arriverà il fresco, ma poi sarà peggio di adesso…”

La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…

10 ore ago

Svapo tra gli adolescenti: rischio raddoppiato di futuri problemi di salute

Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…

13 ore ago

“Mi racconto così”, il libro di Massimiliano De Santis: chi è Chicco?

Massimiliano De Santis pubblica il suo primo libro: una storia di vita, la sua vita,…

18 ore ago

Calcio sotto shock, morto Diogo Jota: chi era e le cause del decesso

Il mondo del calcio piange Diogo Jota. Il calciatore del Liverpool si è spento all'età…

19 ore ago

Bloccati per due ore e mezzo sul treno senza aria condizionata: “Scene di panico”

Due ore e mezza di agonia su un treno senza aria condizionata. 48 passeggeri bloccati…

21 ore ago

Musk minaccia Trump: “Fondo un partito contro di te!”

Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…

1 giorno ago