Il tedesco è stato visto attaccare al petto l’attaccante dell’Atletico Madrid: graziato dall’arbitro che non se n’è accorto
Ecco il via alla Supercoppa di Spagna. La final four vede protagoniste quattro squadre: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona e Osasuna. È già andata in scena la prima sfida, ovvero il grande derby i Madrid che ha visto trionfare i Blancos per 5-3 dopo i tempi supplementari. Sono tantissimi i temi che sono venuti fuori dal match, vista l’importanza della gara e il valore di una stracittadina, che rimane invariato (e anzi aumenta) durante una competizione a eliminazione diretta.
Su tutti, c’è stato un episodio che ha fatto molto parlare e che continua a tenere banco sui social. Il protagonista è uno dei difensori più forti della squadra di Ancelotti, nonché marcatore di uno degli otto gol della sfida. Si tratta di Antonio Rudiger, autore di un gesto apparso nel post partita. Si vede infatti come il tedesco sia stato ripreso dalle telecamere dello stadio in Arabia Saudita mentre pizzicava al petto Alvaro Morata, attaccante dei Colchoneros. Il colpo sembrerebbe essere arrivato proprio al capezzolo del centravanti spagnolo.
L’arbitro della gara, il signor Javier Alberola Rojas, non ha visto nulla. L’ex difensore del Chelsea e della Roma si è così salvato da una possibile ammonizione per un gesto provocatorio e probabilmente anche anti sportivo. Non è stato comunque risparmiato sui social network, dove soprattutto su X, l’ex Twitter, è stato preso di mira da tantissimi utenti e addetti ai lavori. “Quello che Rudiger ha fatto a Morata è stato molto brutto, un attacco pessimo che meritava l’espulsione”, ha detto il giornalista Santiago Sergura al Radioestadio Noche di Onda Cero.
“Rudiger sarebbe dovuto essere stato espulso per ciò che ha fatto a Morata,” ha twittato @MiquelServant. “Cose che mi sono piaciute del gioco: il pizzicotto ai capezzoli che Rudiger ha fatto a Morata,” ha invece scritto @Javito_a7x. “Il pizzicotto che ha subito Morata da parte di Rudiger è stupido, sì, ma mi sembra anche antisportivo. Bisogna saper misurare il proprio comportamento”, si è pronunciato così @CajarDeCampo. “Cosa sta facendo Rudiger pizzicando il capezzolo di Morata?” si chiede @YihiRM.
Praticamente non si parla d’altro, e il risultato finale del derby è passato anche inosservato. Al contrario del campionato, dove Simeone ha avuto la meglio, in Supercoppa Ancelotti ha trionfato, e ora aspetta in finale una tra Barcellona e Osasuna.
La vicenda riguarda un primario dell’ospedale civile di Piacenza, arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare ai…
I 133 cardinali elettori si sono riuniti nella Cappella Sistina per il voto. A Piazza…
Il professore e filosofo sempre più sconcertato per la situazione che si vive all'interno delle…
Le toghe da Meloni. Galoppi (Magistratura Indipendente) attacca la giunta progressista dell’ANM. Intanto la riforma…
Tra i nomi in ascesa nelle ultime ore anche cardinale bergamasca. Il porporato in questi…
Panico a New York: l'aeroporto di Newark perde il contatto con gli aerei per 90…