Sinner, beffa atroce dopo il trionfo in Australia: salta tutto

Arriva una clamorosa beffa per Sinner dopo lo straordinario trionfo in Australia: saltano i programmi dell’azzurro

Vincere un torneo dello Slam può cambiarti la vita. Lo sa bene Jannik Sinner, diventato dopo il trionfo in Australia uno dei più importanti e celebrati tennisti al mondo. Il successo di Melbourne ha consegnato definitivamente l’azzurro all’élite del tennis mondiale ed entrare in quel circolo molto ristretto di giocatori comporta onori, oneri e anche qualche beffa clamorosa. Per l’azzurro è arrivato negli ultimi giorni un vero colpo basso, una sorpresa negativa che ha mandato su tutte le furie molti dei suoi tifosi.

Forfait Sinner a Montpellier
Beffa per Sinner dopo l’Australia: cos’è successo (Ansa) – Cityrumors.it

Dopo due settimane intense e stancanti come quelle vissute a Melbourne da Jannik in questo indimenticabile mese di gennaio, era chiaro, se non addirittura scontato, che il tennista altoatesino fosse pronto a dare forfait a tutti gli impegni messi in agenda nelle prossime settimane.

La tensione nervosa accumulata, lo stress psicofisico che porta con sé un torneo dello Slam, necessitano di un periodo di riposo per poter essere smaltiti. E questo lo sa bene Jannik, che da qualche mese a questa parte ha sempre alternato momenti di attività ad altri di pausa, per non forzare troppo il suo corpo e presentarsi sempre al meglio della condizione a ogni torneo.

Salta quindi il suo viaggio in Francia, e in particolare la sua apparizione, precedentemente programmata, nell’ATP 250 di Marsiglia. Per rivederlo in campo dovremo aspettare il 12 febbraio, giorno dell’inizio del torneo di Rotterdam. Una decisione che però non ha fatto molto felici gli organizzatori dell’evento transalpino, che hanno attaccato duramente il numero 4 al mondo sui social.

Sinner dà forfait a Marsiglia: la reazione degli organizzatori fa infuriare i tifosi

Fermo restando che il periodo di pausa potrebbe essere sfruttato da Jannik anche per fare un salto a Sanremo, come aveva già anticipato qualche settimana fa, è naturale che dalle parti di Marsiglia non siano stati contenti del dietrofront del tennista azzurro, diventato ormai a tutti gli effetti un big del circuito mondiale.

In un primo momento gli organizzatori hanno quindi reagito postando sui social un post piuttosto provocatorio con un primo piano in bianco e nero del giocatore per annunciare la sua decisione di ritirarsi. Ma non tutti hanno apprezzato questo modo di comunicare da parte del torneo francese.

Sinner salta Marsiglia
Sinner, dopo l’Australia cambia tutto: cosa sta succedendo (Ansa) – Cityrumors.it

Dopo aver ricevuto una pioggia di reazioni negative e di critiche, i vertici del 250 marsigliese hanno provveduto a correggere il tiro e si sono scusati ufficialmente con l’azzurro, pubblicando un nuovo messaggio: “Cambieremo, a Marsiglia a ci infiammiamo facilmente“.

Per poter comunque sopperire all’assenza di un fuoriclasse assoluto come Sinner, tra i giocatori più richiesti del momento, il direttore del torneo ha immediatamente contattato diversi giocatori in top 10, e il più vicino potrebbe essere il tedesco Alexander Zverev, anche se manca ancora l’ufficialità.

Impostazioni privacy