Prime ore da numero due al mondo per Jannik Sinner. Ora l’altoatesino qualche giorno di riposo e poi il ritorno in campo sulla terra rossa.
Per Jannik Sinner queste sono le prime ore da numero due al mondo. L’altoatesino con la vittoria a Miami ha superato ufficialmente Alcaraz. Ma c’è poco tempo per rifiatare considerando che il programma è davvero molto fitto almeno fino al Roland Garros, Slam concludere il lungo cammino sulla terra rossa.
Una superficie che per l’azzurro non è mai stata realmente semplice. Ora, però, il numero due al mondo sembra aver cambiato completamente passo e proverà anche sulla terra ad ottenere dei risultati importanti. In caso di un nuovo filotto per Sinner potrebbe aprirsi la strada del numero uno al mondo oltre che naturalmente lanciare un chiaro segnale in ottica Olimpiadi.
Una settimana di riposo per Sinner e poi il ritorno in campo a Montecarlo. Essendo un Masters 1000, l’azzurro entrerà in campo al secondo turno e questo consentirà qualche giorno in più di allenamento e di adattamento ad una superficie non facile. Il Principato è un primo test importante per capire fino a dove potrà arrivare.
La scorsa stagione è arrivato in semifinale per poi essere sconfitto da Rune. Inutile dire che da numero uno l’obiettivo principale è entrare ancora una volta tra i primi quattro per poi giocarsi le sue carte. Naturalmente la strada è assolutamente lunga e può succedere di tutto. Ma un Jannik così può sognare in grande e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se il salto definitivo di qualità potrà arrivare subito.
Naturalmente Montecarlo è solo il primo di diversi appuntamenti che Sinner ha in programma nelle prossime settimane. Subito dopo il Principato, ci sarà il Masters 1000 di Madrid dove lo scorso anno non ha preso parte. Lo vedremo anche a Roma, forse l’appuntamento che i tifosi italiani aspettano da tanto. E, infine, il Roland Garros. Un percorso necessario e da completare nel migliore dei modi per diventare numero uno al mondo.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…