Sinner+si+qualifica+per+gli+ottavi+di+finale+a+Wimbledon%2C+ma+oggi+si+concentra+sulla+Ferrari
cityrumorsit
/sport/sinner-si-qualifica-per-gli-ottavi-di-finale-a-wimbledon-ma-oggi-si-concentra-sulla-ferrari.html/amp/
Sport

Sinner si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon, ma oggi si concentra sulla Ferrari

Il numero uno al mondo non ha mai nascosto la sua passione per lo sport e per la Formula Uno in particolare e in concomitanza con il Gran Premio che si corre proprio in Inghilterra si lascia andare a un pronostico

Jannik Sinner liquida in tre set Pedro Martinez e vola agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, dove affronterà Grigor Dimitrov. L’altoatesino domina il primo set (6-1), per poi soffrire un po’ di più nel secondo (6-3), quando concede all’avversario le uniche palle break della partita, tutte annullate. Il terzo è invece praticamente un monologo del numero 1 al mondo, che in meno di mezz’ora chiude i conti, supera il turno ed entra ancora una volta nella seconda settimana di uno Slam.

Sinner si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon, ma oggi si concentra sulla Ferrari – Cityrumors.it – Ansa foto

Non smette più di stupire il tennis italiano che, dietro al totem altoatesino, ogni torneo regala qualcuno in grado di emularlo e regalare momenti entusiasmanti. A Parigi era stato Musetti ad arrampicarsi dove non era mai arrivato, al termine della prima settimana di partite, mai tre italiani avevano raggiunto contemporaneamente gli ottavi di finale del torneo londinese. Sonego e Cobolli fanno compagnia al numero uno al mondo e proveranno a regalare altri sogni azzurri a tutti.

La seconda passione del numero uno

Jannik Sinner è entrato ancora una volta nella seconda settimana di un torneo del Grande Slam, Wimbledon adesso entra nel vivo e saranno tante le sfide difficili ed emozionati. Ieri il numero uno al mondo ha mostrato brillantezza e voglia di proseguire la caccia a una vittoria che lo proietta direttamente nell’Olimpo degli dei del tennis, sbarazzandosi senza difficoltà di Pedro Martinez in tre set e lasciando soltanto briciole di tennis. Ora negli ottavi affronterà Dimitrov per cercare di proseguire la corsa e resistere all’assalto al trono di re del tennis che gli sta portando lo spagnolo Carlos Alcaraz.

La seconda passione del numero uno – cityromors.it – 06/07/25

Questa partita si giocherà soltanto domani e permetterà così al fenomeno azzurro di seguire quella che è l’altra sua grande passione sportiva, la Formula Uno e la Ferrari in particolare che tra poche ore correrà il Gran Premio di Silverstone non lontano dai campi in erba di Wimbledon. Sinner ha escluso la possibilità di andare a Silverstone per vedere il Gp dal vivo: “Devo concentrarmi sul torneo ma programmerò l’allenamento in base all’orario della gara. Se non posso vedere la gara” dal vivo “alla fine è un buon segno, vuol dire che sono ancora qui a giocare”.

Il rosso punta sulla Rossa

La Formula Uno è stata una grande passione a casa Sinner, come dimenticare il simpatico siparietto al momento del discorso dopo la sconfitta subita in finale agli Internazionali d’Italia di Roma contro Alcaraz, quando il numero uno mondo nel discorso di ringraziamento citò proprio il fratello Mark che aveva deciso di rinunciare a seguire dal vivo la sua finale per andare a Imola per il Gran Premio di Formula Uno, suscitando l’ilarità generale.
Il rosso punta sulla Rossa – 06/07/25
Nelle interviste dopo la partita di ieri, Sinner è stato stimolato a fare un pronostico per la gara di oggi e il tennista azzurro senza esitazione ha risposto: Il Gp di Silverstone? Vince Leclerc”, puntando forte quindi sulla Ferrari del monegasco per sbancare il Gran Premio d’Inghilterra. Peccato però che le due Ferrari, sia quella di Leclerc sia quella dell’idolo di casa Lewis Hamilton, partano soltanto dalla terza fila dopo delle qualifiche piuttosto difficili. “La gara è la gara, non buttatemi giù”, dice Sinner rispondendo alla provocazione. “Sarà una gara interessante. Io sono italiano, amo la Ferrari e conosco Leclerc: punto su di lui”, conclude Jannik.
Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago