Il grande giorno è arrivato. È stata sorteggiata la prima fase della Champions League: ecco tutte le avversarie delle nostre italiane
È tempo di Champions League. A distanza di diversi mesi dalla finale vinta dal PSG contro l’Inter, la competizione più importante a livello internazionale è pronta a ripartire. Ricordiamo che la prima fase è quella che vedrà protagoniste 32 squadre divisi in quattro fasce (composte da nove club) e la classifica generale.

In chiave Italia c’è la speranza di poter portare alla seconda fase almeno tre squadre. Inter, Juventus e Napoli hanno possibilità importanti per andare a disputare l’eliminazione diretta della Champions League. E il sorteggio sembra sorridere anche all’Atalanta. (clicca qui per il calendario completo).
Champions League, le avversarie dell’Inter
Sorteggio non molto fortunato in casa Inter. I nerazzurri potranno dividere la sua prima fase in due: Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal e Atletico Madrid sono forse le squadre più ostiche, ma naturalmente con una differenza. Le inglesi rappresentano un ostacolo importante anche se i Reds dovranno andare a San Siro. I tedeschi e gli spagnoli sono abbordabili. Slavia Praga, Ajax, Almaty e Union Saint-Gilloise le partite più semplici sulla carta.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Champions League: le fasce delle italiane e le possibili avversarie
Champions League, le avversarie della Juventus
Anche per la Juventus il sorteggio non è assolutamente complicato. Real Madrid sembra essere forse l’avversario più ostico considerato che il Borussia Dortmund non spaventa. Ancora una volta il Benfica poi Villarreal, Sporting, Pafos e Monaco ostacoli non insuperabili. Occhio alla trasferta in casa del Bodo, sempre un campo molto ostico. Anche se dipenderà molto dal sorteggio del calendario.

Champions League, le avversarie del Napoli
Per il ritorno del Napoli in Champions League un sorteggio non impossibile. Da segnalare il ritorno di de Bruyne a Manchester contro il City e il Chelsea in casa. Seconda fascia sicuramente positiva con Benfica ed Eintracht Francoforte. Altra portoghese non ostica come lo Sporting. A completare le sfide dei partenopei: il PSV Eindhoven, Qarabag e Copenaghen.
Champions League, le avversarie dell’Atalanta
Per l’Atalanta un sorteggio non sicuramente complicato. Chelsea e Paris Saint-Germain rappresentano sicuramente gli ostacoli più importanti. Massima attenzione anche al Marsiglia di De Zerbi. Club Brugge, Athletic Bilbao, Eintracht Francoforte, Slavia Praga e Union Saint-Gilloise non sembrano rappresentare delle sfide molto difficili per la Dea.