C’è sempre grande interesse attorno alla figura di Lewis Hamilton, le ultime sul ritiro del sette volte campione del mondo
Quando si parla di Lewis Hamilton, parliamo senza dubbio di un personaggio che ha segnato profondamente il mondo dello sport e in particolare quello dei motori, come uno dei più vincenti di ogni epoca. Capace di monopolizzare letteralmente per alcuni anni il panorama della Formula Uno. E’ dunque inevitabile che su di lui i riflettori siano sempre accesi.
Sette volte campione del mondo come Michael Schumacher, recordman di Gran Premi vinti (103) e pole position (104), imprendibile per diverse stagioni con la sua Mercedes. Ha sfiorato il titolo della leggenda, quello che sarebbe stato l’ottavo e lo avrebbe reso il più vincente di sempre. Ma nel finale thrilling di Abu Dhabi, nel 2021 dovette cedere il passo a Max Verstappen. E lì è avvenuto il passaggio di consegne tra lui e l’attuale dominatore della Formula Uno, che da quel momento non si è più fermato.
Parallelamente, lui e la Mercedes hanno vissuto un netto calo di prestazioni che ha impedito alle ‘frecce d’argento’ di competere per il Mondiale. Ma il talento di Hamilton non si discute. Pur con una vettura non pienamente all’altezza, nelle ultime due stagioni è giunto sul podio per 15 volte e nella scorsa stagione si è piazzato al terzo posto della classifica piloti, togliendosi lo sfizio di una pole position in Ungheria per ritoccare ulteriormente il suo record.
Hamilton ha appena compiuto 39 anni, dunque è lecito chiedersi se stia pensando di appendere il casco al chiodo. L’ipotesi del ritiro viene ventilata a più riprese ultimamente, ecco cosa sappiamo.
Ancora per due stagioni Lewis sarà in pista, avendo rinnovato il contratto con la Mercedes per un altro anno, fino al 2025. Il 2026 potrebbe essere l’anno giusto per l’addio? Non è detto. Non secondo Gunther Steiner, ex team principal della Haas, che ai microfoni di ‘Sky Sports’ ha dichiarato: “Non penso che Hamilton smetterà di correre a breve. Non diresti mai che ha 39 anni da quanto è in forma fisicamente. Penso si senta ancora molto bene ed è ancora motivato, non è pronto a smettere di correre“. A spingerlo, la volontà di tornare in auge e magari ritoccare i suoi primati, per evitare che lo scatenato Verstappen di questi anni possa metterli in discussione.
Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…
Le fiamme avvolgono un aereo di linea durante un viaggio e all'interno del veivolo si…
L'approccio dei giovani al sesso è cambiato rispetto al passato e le conseguenze sono chiare:…
Aumentano in modo vertiginoso, i numeri delle persone che hanno fatto uso di sostanze stupefacenti:…
Gli esperti lanciano l'allarme: cosa sta accadendo con il cambiamento climatico? E quali mezzi ha…
I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…