Beccata in anteprima la nuova FIAT Panda: le caratteristiche fanno impallidire in molti

Se amate la qualità Fiat e dovete acquistare un’auto, forse questa Panda fa al caso vostro: ecco il nuovo modello

Una delle case automobilistiche più famose e di successo, in Italia, è la Fiat. Nata a Torino, è proprio un vanto dell’industria italiana e produce macchine che oggi circolano in tutto il mondo. Alcuni suoi modelli sono entrati nella storia e, sebbene passino gli anni, di fatto restano ancora i più venduti di sempre. Un esempio è quello della Panda: ecco il nuovo modello.

Scoperta la nuova FIAT Panda
Scoperta la nuova FIAT Panda: ecco com’è (cityrumors.it)

Auto definita super utilitaria, la Panda è stata prodotta dalla Fiat in tre serie. La prima è del 1980 ed è stata disegnata da Giorgietto Giugiaro; la seconda è del 2003 ed è stata disegnata da Giuliano Biasio e la terza è del 2012 ed è stata disegnata dal centro stile Fiat con la supervisione di Roberto Giolito. Oggi, però, circola il bozzetto di quella che potrebbe essere la nuova Panda: ecco com’è.

FIAT Panda, ecco il bozzetto del nuovo modello

Negli ultimi giorni, online circolano alcune immagini che mostrano un modello piuttosto misterioso che sembra stia per essere prodotto dalla Fiat. Non ci sono riferimenti al nome ma, secondo quanto si vede, sembra somigliare proprio alla care e vecchia Panda: pensate che, a giugno 2023, la quantità di Panda prodotte dalla Fiat nella storia si aggirava intorno agli otto milioni e mezzo.

Scoperta la nuova FIAT Panda
Scoperta la nuova FIAT Panda: tutti i dettagli (cityrumors.it)

Sebbene secondo alcuni il modello misterioso in circolazione non sia quello di una Panda, di fatto si notano i fari a LED dalla forma molto simile a quella del modello attuale. Inoltre, ai lati sono presenti le luci secondarie dalla forma rettangolare e il frontale è chiuso, dettaglio che quindi svela che questo modello è pensato per essere completamente elettrico. Di profilo ci sono i paracolpi laterali in plastica, tipici della Panda e dietro si distinguono dei gruppi ottici dalla forma a Squircle, una via di mezzo tra il cerchio (circle) e il quadrato (square).

In ogni caso, però, non si sa se questo sia effettivamente il bozzetto della Panda che Fiat presenterà il prossimo 11 luglio, in occasione dei festeggiamenti per il 125 anniversario. A livello meccanico si sa già che la nuova versione poggerà sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, già presente sulla nuova Citroen e-C3. Gli amanti della cara vecchia Panda sono comunque già in trepidazione. Mancano pochi mesi di attesa.

Impostazioni privacy