Aeroitalia+non+si+ferma+pi%C3%B9%2C+dopo+Perugia+in+arrivo+nuove+rotte
cityrumorsit
/cronaca/aeroitalia-non-si-ferma-piu-dopo-perugia-in-arrivo-nuove-rotte.html/amp/
Cronaca

Aeroitalia non si ferma più, dopo Perugia in arrivo nuove rotte

Aeroitalia ha deciso di non fermarsi più, dopo quella di Perugia sono in arrivo delle nuove rotte: tutto quello che serve sapere 

Nuova base per Aeroitalia che ha deciso di “prendere casa” in quel di Perugia. Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che la società italiana ha deciso di aiutare a migliorare la cloche dell’aeroporto internazionale dell’Umbria. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” pare che la compagnia aerea sia pronta a far base al “San Francesco D’Assisi“. Una decisione che arriva dopo la rottura (con più di qualche polemica) avvenuta con Ancona.

Aeroitalia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Uno scalo, proprio quello della città umbra, che lo scorso anno ha stabilito molti record. Come annunciato in precedenza ci sono moltissime novità. Le stesse che, però, verranno rivelate a partire dalla prossima settimana, precisamente martedì 5 marzo quando si verificherà un importante incontro. Nel corso dello stesso ci sarà il numero uno della Regione, Donatella Tesei, il ceo della compagnia aerea italiana Gaetano Intrieri ed il presidente della Sase (Secure Access Service Edge) Antonello Marcucci.

Aeroitalia, quante novità: in arrivo delle nuove rotte

Nel corso dell’incontro si affronteranno tanti ed, allo stesso tempo, importanti argomenti. Tra questi verranno rivelati dei dettagli in merito alle nuove rotte. Non solo: si parlerà anche degli orari di volo, le tariffe e soprattutto delle prospettive di crescita per quanto riguarda il numero dei passeggeri che tendono ad offrire all’aeroporto internazionale dell’Umbria. Aeroitalia, quindi, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui visto che punta sempre di più in alto.

Aeroitalia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Dopo essersi assicurata l’aeroporto di “Milano-Bergamo“, le coste di Olbia e quello di Lamezia (per quest’ultimo si tratta di un clamoroso ritorno), si aggiunge una nuova destinazione. Ovviamente con la soddisfazione dei vertici alti della società. Una nuova soddisfazione che, inevitabilmente, andrà ad aumentare l’offerta delle 18 che si trovano nel carnet del San Francesco. Segno del fatto che verrà mantenuta la media dei 500mila passeggeri l’anno.

Almeno questi sono i dati che sono stati diramati ufficialmente dall’aeroporto di Perugia. Quello del 2024 viene visto come un anno di consolidamento. Anche se il vero obiettivo è un altro: quello di raddoppiare il numero dei passeggeri. Le novità non sono affatto finite qui visto che sono previsti degli investimenti importanti per quanto riguarda lo scalo. Di quest’ultima informazione ne aveva già parlato, qualche giorno fa, la stessa governatrice umbra.

Adesso, però, si fa decisamente sul serio: nel corso di questo piano industriale triennale (dal 2024 al 2027) verranno effettuati importanti lavori di ampliamento dello scalo. Gli stessi che comprendono: area terminal, parcheggi e volo. Valore di tutto ciò? Si parla di un investimento di 10 milioni di euro. Una grande soddisfazione per l’Umbria, su questo non ci sono dubbi.

Cristiano

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

4 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

12 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

14 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

17 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

20 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago