Aggredisce+due+bambini+di+uno+e+due+anni%2C+arrestata+maestra+d%E2%80%99asilo
cityrumorsit
/cronaca/aggredisce-due-bambini-di-uno-e-due-anni-arrestata-maestra-dasilo.html/amp/
Cronaca

Aggredisce due bambini di uno e due anni, arrestata maestra d’asilo

L’incubo all’asilo, con una maestra accusata di violenza sui bambini. Colpiti in modo duro due piccoli di uno e due anni

Un’ombra inquietante si addensa su un asilo nido. Una maestra è accusata di aver aggredito due bambini molto piccoli. L’episodio è avvenuto lo scorso dicembre. Secondo le prime ricostruzioni, l’educatrice avrebbe colpito alla testa una bambina di un anno. Poi, non contenta, avrebbe preso a calci un’altra piccola di due.

Aggredisce due bambini di uno e due anni, arrestata maestra d’asilo – Cityrumors.it

Fortunatamente, le vittime non hanno riportato ferite gravi, ma l’accaduto ha inevitabilmente lasciato comunque un segno profondo. A segnalare l’accaduto al padre e la madre di una delle bambine è stato un altro membro dello staff dell’asilo nido.

Questi, infatti, avrebbe addirittura assistito alla scena all’interno di un asilo nido di Nagoya, in Giappone, rimanendo senza parole e facendo rapporto subito dopo. I genitori, arrabbiati e sconvolti, hanno immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti nei confronti della maestra,  identificata come Kiriko Ito. Così è partita un’indagine che ha portato all’arresto dell’educatrice.

Durante l’interrogatorio, la donna avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Tuttavia, ha cercato di giustificare il gesto. A suo giudizio erano troppe la difficoltà nel gestire i bambini che non riuscivano ad addormentarsi. “Mi sono irritata e li ho picchiati“, le parole rilasciate alle forze dell’ordine secondo quanto riportato dalle fonti investigative.

Terrore all’asilo nido, maestra picchiava i bambini

Le autorità hanno assicurato che verranno svolte indagini approfondite. L’obiettivo è accertare le responsabilità e chiarire la dinamica precisa dell’accaduto. L’importante a questo punto è garantire sicurezza e che episodi simili non si ripetano in futuro. A maggior ragione in un contesto che si deve occupare della salute e dell’educazione dei bambini.

Terrore all’asilo nido, maestra picchiava i bambini – Cityrumors.it

Episodi di questo tipo, purtroppo, non sono nuovi alle cronache. Soprattutto in Giappone. Violenze che richiamano l’attenzione sulla necessità di controlli più rigorosi e di una maggiore sensibilizzazione sul tema. La tutela dell’infanzia è un dovere imprescindibile per la società. E la violenza sui bambini, ovviamente, rappresenta una grave violazione dei loro diritti fondamentali.

L’arresto dell’educatrice rappresenta in tal senso un primo passo verso la giustizia. Il minimo indispensabile, visto che ha anche confessato l’accaduto. Ora, però, è necessario un impegno costante per garantire che i bambini possano crescere in un ambiente sicuro e protetto. Un posto dove la loro integrità fisica e psicologica sia sempre in prima posizione.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

L’Inps ha bisogno di questo documento dai pensionati: se non viene presentato entro la scadenza perdi l’assegno mensile

Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…

6 ore ago

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

7 ore ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

14 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

19 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

20 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

21 ore ago