Allarme: Incendio a Los Angeles, 180 mila senza elettricità, 40 mila sfollati e un forte stato di emergenza dichiarato.
Un devastante incendio sta attualmente colpendo Los Angeles, causando lo stato di emergenza e costringendo all’evacuazione circa 40 mila persone. Più di 180 mila utenze sono rimaste senza elettricità a causa delle fiamme che si sono propagate rapidamente nella zona residenziale di Pacific Palisades, tra Santa Monica e Malibu.
Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato che le squadre di soccorso sono già in azione, ma che “siamo ancora lontani dall’essere fuori pericolo”.
Le fiamme, alimentate da forti venti, hanno già distrutto oltre 500 ettari di terreno e minacciano numerose strutture residenziali. L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha offerto risorse federali e approvato aiuti di emergenza per sostenere le aree colpite.
“Vengo informato frequentemente sugli incendi nella zona ovest di Los Angeles. Io e il mio team siamo in contatto con i funzionari statali e locali e abbiamo offerto tutta l’assistenza federale necessaria per contenere i terribili incendi nelle Pacific Palisades” ha dichiarato Biden in un comunicato. Le squadre dei vigili del fuoco stanno facendo del loro meglio per contenere i roghi, ma le condizioni meteorologiche estreme rendono difficile l’uso degli aerei antincendio.
Intanto, molte celebrità di Hollywood, tra cui Tom Hanks e Steven Spielberg, sono state costrette a lasciare le loro residenze.
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…