Alluvione+in+Spagna%2C+il+quadro+si+aggrava%3A+gli+ultimi+aggiornamenti
cityrumorsit
/cronaca/alluvione-in-spagna-il-quadro-si-aggrava-gli-ultimi-aggiornamenti.html/amp/
Cronaca

Alluvione in Spagna, il quadro si aggrava: gli ultimi aggiornamenti

In Spagna il quadro dell’alluvione è sempre più grave. Il bilancio dei morti continua a salire e si teme di avere un numero molto più alto

La provincia di Valencia è in ginocchio per l’alluvione. Nessuno si sarebbe immaginato un quadro così drammatico, ma ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più grave di quanto non lo era prima. Residenti e turisti sono bloccati perché ormai non esiste più una strada in grado di collegare le città tra di loro. Non è assolutamente finita qui: il numero delle vittime si aggrava di ora in ora e il timore che si possa dover contare un dato ancora peggiore dell’attuale.

Alluvione Spagna (Ansa) – cityrumors.it

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, ad oggi le vittime comunicate dalle autorità locali sono 205. Ma a questi vanno aggiunti i dispersi dei quali al momento non si ha un numero preciso. I media parlano di circa 2500 persone di cui non si hanno notizie, altri abbassano il dato a 1900. Non c’è una conferma ufficiale, ma la certezza è che il dato complessivo dei morti è superiore a quello reso noto fino ad oggi.

Alluvione Valencia, la situazione è molto difficile

Nonostante le condizioni meteo sono in forte miglioramento ormai da giorni, la situazione rimane molto critica nelle aree che sono state colpite dall’alluvione. Ad oggi sono circa 1500 le case senza elettricità e migliaia di persone senza acqua potabile e cibo. Un quadro molto complicato e che difficilmente migliorerà nel giro di poco tempo.

Alluvione Valencia (Ansa) – cityrumors.it

La buona notizia è rappresentata dalla ripresa del servizio ferroviario tra Valencia e Barcellona. Questo consentirà di avere più aiuti nella ricerca dei corpi dei dispersi e magari tornare alla normalità nel minor tempo possibile. La volontà da parte di tutti i cittadini è quella di ripartire il prima possibile e mettersi alle spalle una catastrofe. Ma non sarà semplice e tutto il mondo è pronto a mobilitarsi per dare una mano al popolo spagnolo.

Il ciclone Dana non molla la Spagna

Anche se con intensità minore rispetto a quanto successo a Valencia, il ciclone Dana non ha nessuna intenzione di mollare la Spagna. Nelle ultime ore violente precipitazioni sono state registrate su Ibiza e Maiorca, ma per il momento la situazione resta assolutamente sotto controllo e non particolari criticità.

Meteo Spagna (Ansa) – cityrumors.it

Ma resta una Spagna in ginocchio e in lutto per quanto successo a Valencia. E tutto il mondo si sta stringendo al popolo spagnolo dopo questa che è a tutti gli effetti una vera catastrofe.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago