Ambulanza+multata+mentre+soccorreva+una+donna+in+gravi+condizioni%3A+l%26%238217%3Baccaduto
cityrumorsit
/cronaca/ambulanza-multata-mentre-soccorreva-donna-gravi-condizioni.html/amp/

Ambulanza multata mentre soccorreva una donna in gravi condizioni: l’accaduto

Ha dell’incredibile quanto accaduto nel napoletano: vicenda denunciata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”

Un’assurda vicenda si è consumata in provincia di Napoli dove una donna, dopo una discussione con un vicino di casa, è stata data alle fiamme. Le condizioni della vittima sono apparse da subito gravi e così i soccorsi hanno tentato il tutto per tutto per salvarla, senza badare neanche ai limiti di velocità imposti dal codice stradale.

Ambulanza – Cityrumors.it (Ansa)

 

Tuttavia, nonostante la gravità della situazione, l’ambulanza è stata multata per eccesso di velocità. A denunciare l’episodio sui social è la pagina ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, pubblicando il verbale arrivato sul tavolo del 118 di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

La denuncia: “Se proprio volete noi andiamo piano, ma poi?”

“Il giorno 5 settembre 2023 – si legge nel post di denuncia – il 118 di Pozzuoli è intervenuto a Quarto per Antonella Iaccarino, la donna alla quale è stata gettata della benzina addosso” ed è stata data alle fiamme “dal vicino di casa. I sanitari, in una disperata ‘corsa contro il tempo’ l’hanno trasportata da Quarto al centro grandi ustionati del Cardarelli” di Napoli. “Nel tragitto l’ambulanza ha preso un verbale per eccesso di velocità. Inconcepibile!”, chiosa ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che lancia poi una provocazione: “Caro Ministero dell’interno, centro nazionale accertamento infrazioni, se proprio volete noi andiamo piano, ma poi?“. E chiede il registro delle targhe protette.

Tra Antonella Iaccarino e il vicino di casa scoppiò una lite per motivi condominiali, forse un lenzuolo steso ad asciugare che ostruiva l’ingresso al box auto dell’uomo. La 48enne è infine morta dopo due mesi di agonia.

 

Un episodio che, per quanto assurdo, non è neanche la prima volta che si verifica. “Tale problematica va avanti ormai da anni!!“, si legge in un commento al post firmato da Raffaele Morelli, presidente dell’Associazione Croce Italia, Area Flegrea ODV, oggetto della sanzione.

“Ringrazio il presidente dell’Associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, il dott Manuel Ruggiero per la vicinanza a tale problematica”, scrive Morelli affermando di aver “segnalato già precedentemente” il problema “anche alla Prefettura di Napoli, senza alcun esito”. “E’ una situazione insostenibile – prosegue – quasi tutti i giorni ad impegnare il personale a motivare tali verbali. Credo che l’unica soluzione sia quella di rispettare il limite di velocità qualunque sia il codice di gravità, e che poi ognuno si assuma le proprie responsabilità”.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

16 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

16 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

19 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago