Argentina%2C+ragazza+si+suicida+dopo+aver+denunciato+calciatore+di+molestie
cityrumorsit
/cronaca/argentina-ragazza-si-suicida-dopo-aver-denunciato-calciatore-di-molestie.html/amp/
Cronaca

Argentina, ragazza si suicida dopo aver denunciato calciatore di molestie

Anabelia Ayala non ce l’ha fatta: le violenze del suo compagno, e calciatore, Oscar Junior Benítez l’hanno distrutta

Tragedia in Argentina: Anabelia Ayala è stata trovata morta nelle prime ore del 2024 nella sua casa. La donna in passato aveva denunciato il suo compagno, ovvero il calciatore Oscar Junior Benítez per violenza. La famiglia della donna è subito andata contro l’ex Boca Juniors e Lanús, che pur essendo agli arresti domiciliari continuava a infastidirla per aver sporto denuncia. Ai microfoni di Clarin lo ha confermato Belén Aldana García, cugina di Ayala, che ha rivelato che lo stesso giocatore aveva più volte violato la restrizione nei confronti della compagna e della sua famiglia dallo scorso febbraio, quando aveva picchiato e minacciato il padre della vittima.

Oscar Junior Benitez in campo con il Braga (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, ha detto: “Il 30 dicembre è comparso con il suo camion Hilux nero e si è avvicinato alla casa. Mia cugina ha sofferto un calvario per cinque anni, non poteva sopportarlo, era esausta. Hanno comunicato tramite un’applicazione, tramite videochiamata, perché se non gli avesse risposto sarebbe venuto a minacciarla a casa”. Questa è la storia completa dal 2018, quando la coppia si è stabilita in Messico perché Benítez aveva firmato un nuovo contratto con l’Atlético San Luis. “L’ha picchiata, le ha anche morso il viso, l’ha colpita nelle costole. Una settimana prima della sua morte aveva problemi respiratori, non sappiamo se l’ha colpita di nuovo”, ha concluso.

La vicenda

Per il calciatore è arrivato l’arresto lo scorso maggio. Le motivazioni sono diverse: il primo precedente è avvenuto all’inizio del 2021, quando il padre e la madre della ragazza l’hanno trovato nella stanza con un’arma da fuoco che aveva appoggiata sul comodino, mentre le rompeva diversi oggetti. Poi, all’inizio del 2022, è arrivata la denuncia del padre, della madre e del fratello di Anabelia perché Benítez ha forato le gomme di un camion di famiglia. Oltre alla pistola aveva anche un coltello. Da qui, la decisione del giudice di Lomas de Zamora Gabriel Vitale, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero José Luis Suárez di arrestare il calciatore. L’hanno ritrovato nella sua casa di Esteban Echeverría con una pistola 9 millimetri, 3 caricatori e 39 munizioni.

Oscar Junior Benitez con la maglia del Delfin (Ansa) – Cityrumors.it

Secondo una perizia vittimologica presentata dalla Procura, la giovane “presenta indicatori tipici delle vittime di violenza, nonché di essere stata esposta a continue eventi di questo tipo perché immersa in un circolo di violenza”. Benítez è stato in carcere per cinque giorni, e ha ricevuto un’ordinanza restrittiva di 300 metri nei confronti di Anabelia e della sua famiglia. “Aveva gli arresti domiciliari e nonostante ciò è andato a casa di mia cugina per controllarla in modo che non stesse con nessuno”, ha detto Belén in un post su Facebook.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

L’allarme dei pediatri: “Con questa abitudine stiamo rovinando i nostri bambini”

I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…

13 ore ago

Le consegne Amazon arriveranno dall’alto: l’Italia sperimenta una novità assoluta

Il nostro Paese sperimenterà una grande novità sulle consegne Amazon. A breve non troverete più…

16 ore ago

I turisti fuggono da uno dei luoghi più belli in Italia: il motivo è impensabile

In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…

20 ore ago

Dossier – Edicole fantasma: “Il nostro è un mestiere ormai morto. Io resisto solo per un motivo”

Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…

24 ore ago

L’inflazione aumenta e le famiglie prendono una decisione drastica: ecco a cosa rinunciano

I dati Istat certificano una situazione di grande difficoltà per le famiglie italiane: le spese…

2 giorni ago

Andare in pensione sarà sempre più difficile: solo se fai questi lavori sarai agevolato

Godersi la pensione sarà sempre più complicato: per la stragrande maggioranza degli italiani cambia l'età…

2 giorni ago