Attenzione se prendi questa linea di aerei, potrebbero spaccarsi in volo: la rivelazione shock

Fate molta attenzione a una linea di aerei perché potrebbero spaccarsi in volo. La rivelazione mette in allarme: ecco che cosa è stato riferito.

Non tutte le compagnie aeree sono uguali e questo è un fatto risaputo in tutto il mondo. Tuttavia, per valutare la sicurezza delle linee vengono redatte periodicamente delle classifiche dettagliate che confrontano diversi criteri legati alla sicurezza.

Linea aerei rischia spezzarsi volo
L’allarme su una compagnia aerea – cityrumors.it

A mettere in allarme i viaggiatori, però, non è stata una classifica o delle ricerche sul campo degli esperti, bensì la testimonianza di un informatore che ha deciso di parlare e rivelare che una linea di aerei potrebbe spaccarsi in volo. Un’affermazione che ha spiazzato non solo gli addetti ai lavori, ma anche milioni di persone in procinto di prendere il mezzo per spostarsi per lavoro o una semplice vacanza.

Linea aerei, problemi di sicurezza: la rivelazione

Le notizie per una compagnia aerea sono state molto negative. Tutto ha avuto inizio da quando la stampa ha iniziato a dare notizia in merito ai problemi di sicurezza riguardanti il processo di produzione dell’azienda, la quale pare non sia riuscita a riprendersi. Le cose sono peggiorate dopo un volo per la California, dove il mezzo ha perso una parte dello scafo.

Linea aerei: pericolo testimonianza
La linea Boeing non è sicura? – cityrumors.it

A rendere ancora tutto più misterioso sono state le parole dell’ex ingegnere Sam Salehpour, che ha lavorato per l’azienda Boeing per oltre dieci anni. L’uomo ha presentato a gennaio un reclamo in merito alle sue preoccupazioni alla Federal Aviation Administration.

Il New York Times, a quel punto, è stato il primo a riportare le affermazioni di Salehpour, che ruotano in gran parte attorno al jet 787 Dreamliner della Boeing. L’ex ingegnere afferma che i cambiamenti nella produzione relativi al modo in cui le parti del jet sono state montate e fissate insieme nella catena di montaggio potrebbero, dopo migliaia di voli, causare la rottura della fusoliera dell’aereo a mezz’aria.

La compagnia Boeing però è subito intervenuta per chiarire le cose e ha confermato che le modifiche alla produzione citate da Salehpour esistono ma ha negato che ci siano problemi di sicurezza. Hanno chiarito anche che quelle affermazioni non rappresentano la realtà, garantendo quindi la sicurezza e la qualità dell’aereo a lungo termine.

Salehpour però ha mantenuto le sue affermazioni e dovrebbe comparire in un’udienza del Congresso, visto che è stato invitato a parlare per approfondire la questione. L’informatore ha poi sottolineato che lui non vuole che la compagnia fallisca ma vuole che si evitino incidenti.

Impostazioni privacy