Azzannata da pitbull mentre dorme, grave bambina di 5 anni

Azzannata da un pitbull mentre dorme, grave una bambina di cinque anni: gli ultimi aggiornamenti 

Un episodio gravissimo che arriva direttamente dalla provincia di Lecce. Ci troviamo precisamente a Cutrofiano dove si è verificato una bruttissima vicenda che ha visto come vittima una bambina di cinque anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la piccola sia stata azzannata da un pitbull. Il tutto è avvenuto mentre la piccola stava dormendo. Subito è scattato l’allarme con l’intervento dei genitori che hanno allontanato immediatamente l’animale.

Grave la bambina
Pitbull azzanna bambina nel sonno (Pixabay Foto) Cityrumors.it

La bambina è stata portata all’ospedale “Cardinal Panico” di Tricase dove è stata immediatamente operata d’urgenza. Le sue condizioni, sin dal primo momento, sono apparse molto gravi. Successivamente è stato optato il trasferimento in un altro nosocomio, quello del “Dea-Fazzi” della città salentina dove si trova tutt’ora nel reparto di rianimazione. Una vicenda che, fanno sapere, poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Lecce, azzannata da un pitbull nel sonno: grave bambina di 5 anni

In merito a questa vicenda stanno indagando i carabinieri locali che hanno avviato, appunto, le prime indagini del caso. Una dinamica che, secondo quanto riferito dai militari dell’arma, è tutt’altro che chiara. Secondo le prime informazioni pare che un suo familiare avrebbe aperto la porta della cameretta della piccola. Il cane, senza che nessuno se ne accorgesse, si sarebbe intrufolato all’interno della stanza ed avrebbe colpito il polpaccio e la testa della bambina.

Grave la bambina
Bambina ricoverata d’urgenza dopo essere stata azzannata da pitbull (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Ad attirare l’attenzione dei genitori sono state inevitabilmente le urla di dolore della piccola. Successivamente sono stati chiamati i soccorsi. Dopo l’arrivo al pronto soccorso la bambina è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla testa per via delle gravissime ferite riportate. I medici, successivamente, si sono concentrati sulle altre lesioni che ha riportato la piccola. In particolar modo sul viso, all’altezza dell’occhio e agli arti inferiori.

Poi la notizia che ha risollevato la famiglia e tutta la comunità colpita da questo episodio: la bambina è stata dichiarata fuori pericolo, anche se le sue condizioni continuano ad essere gravi.

Impostazioni privacy