Due+bambini+uccisi+in+un+anno%2C+svolta+nelle+indagini%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+fermo
cityrumorsit
/cronaca/bambini-uccisi-provincia-bergamo-arrestata-madre.html/amp/
Cronaca

Due bambini uccisi in un anno, svolta nelle indagini: c’è un fermo

Le indagini sulla morte di due bambini nel giro di un anno sono arrivati ad una svolta. I carabinieri hanno fermato una persona. Sarebbe la responsabile di queste omicidi.

La morte di due bambini nel giro di un anno ha sconvolto la cittadina di Pedrengo, in provincia di Bergamo. I decessi dei piccoli risalgono al 2021 e al 2022 e in un primo momento si era pensato a due incidenti. Ma le indagini hanno portato ad un quadro completamente differente e, come riportato da Sky TG24, gli inquirenti hanno fermato la madre delle vittime. Sarebbe stata la 27enne ad uccidere i figli.

I carabinieri hanno arrestato una donna – Cityrumors.it – © Ansa

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna avrebbe agito perché “non in grado di reggere alla frustrazione del pianto continuo dei bambini“. Infatti, gli approfondimenti hanno confermato che non ci sono assolutamente problemi di natura psichica visto che la 27enne si è sempre dimostrata lucida e, soprattutto, fredda nell’organizzazione della propria difesa dopo essere venuta a conoscenza di essere indagata per questi infanticidi.

La svolta delle indagini

La svolta delle indagini ci sarebbe stata subito dopo la morte del secondo figlio della donna. Per la sorellina, deceduta un anno prima, si era pensato ad un rigurgito fatale. L’autopsia sul più piccolo, però, ha confermato un quadro completamente differente e da qui la Procura ha deciso di riesumare il corpo della bambina per capire eventuali analogie.

Queste sono uscite e quindi si è deciso di contestare il reato di duplice infanticidio. Le indagini, comunque, sono ancora in corso per accertamenti del caso.

La donna si trovava da sola in casa al momento degli omicidi

La donna si trovava da sola al momento degli infanticidi – Cityrumors.it – © Ansa

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, in entrambi i casi la donna si trovava da sola in casa al momento degli omicidi ed è stata proprio lei a chiamare i soccorsi. Gli esami medici, però, hanno smentito la sua versione e per questo motivo si è deciso di arrestarla e contestare il reato di duplice omicidio. Un fermo che chiude almeno per il momento, un’indagine che andava avanti ormai da tempo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

La tragedia di Chiara a Napoli: i genitori del bambino accusato si difendono, ‘Era con noi, non ha potuto farlo’

L'articolo esplora il misterioso caso di Chiara, colpita da un oggetto caduto da un balcone…

1 ora ago

La disperazione di una madre: ‘Non vedrò crescere la mia bambina’. Il caso di Zoe, 17 anni, pestata e gettata in un canale

Una comunità sconvolta dalla tragica perdita di Zoe, 17 anni. Mentre la giustizia avanza lentamente,…

2 ore ago

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

1 giorno ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

1 giorno ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

1 giorno ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago