Ricordate la vicenda che aveva visto come protagonista la bidella pendolare? Nel frattempo è arrivata una vera e propria svolta per quanto riguarda la sua carriera scolastica
La sua vicenda aveva scatenato non solo pochi dubbi, ma soprattutto tante polemiche e critiche. Visto che più di qualcuno, sui social network, aveva nutrito una serie di incertezze sulla sua situazione. Ovvero che risultava fisicamente e materialmente impossibile che la famosa “bidella pendolare” effettuasse le tratte Napoli-Milano per recarsi in una scuola lombarda per tutto l’anno scolastico. Tutti i giorni. La protagonista in questione si chiama Giuseppina Giugliano, anche se tutti la chiamano ‘Giusy’.
La ragazza, infatti, in più di una intervista aveva comunicato che fittare una stanza a Milano non le conveniva affatto. Meglio prendere il treno, tutti i giorni dal capoluogo campano (precisamente dalla stazione ‘Garibaldi‘) per raggiungere la destinazione. Anche se, a dire il vero, pare che questo suo “piano” fosse andato in porto solamente un paio di volte. Adesso, però, la situazione è completamente cambiata. Decisamente in positivo per l’operatrice scolastica.
La ragazza 30enne di Napoli, adesso, ha avuto il tanto atteso trasferimento che aspettava. In provincia di Napoli. Molto meglio di prendere il treno “tutti i giorni” per arrivare a Milano. A quanto pare è stata assegnata ad una scuola del ‘Parco Verde’ di Caivano. A pochi chilometri da casa. Ovviamente non ha nascosto affatto la sua felicità sui social network. Per lei si tratta di una assegnazione provvisoria. Ci resterà fino al 31 ottobre del prossimo anno.
Poco importa se si tratta di una situazione temporanea. Come riportato in precedenza la sua vicenda aveva fatto molto discutere visto che il suo viaggio, tra andata e ritorno, l’avrebbe vista impegnata per almeno nove ore al giorno di viaggio. Destinazione il liceo ‘Bocconi’ dove, appunto, effettuava servizio. In questo modo avrebbe risparmiato più con i treni piuttosto che prendere un monolocale nel capoluogo lombardo. “Sono felicissima“, questo è stato il suo commento su Facebook.
E' una figura importantissima a livello mondiale, tanto da aver collaborato a stretto contatto con…
Era il 24 agosto 2016 quando il Centro Italia veniva sconvolto da una violenta scossa…
Tragedia in Turchia: due fratelli olandesi sono stati trovati morti in un hotel a Istanbul.…
Le indagini non si fermano mai per scoprire la verità sull'omicidio di Chiara Poggi, ma…
Il video integrale della riunione del comitato tecnico scientifico nei primi giorni di somministrazione del…
La tecnologia continua a rivoluzionare il mondo del calcio. In Italia in via di sperimentazione…