Le Fiamme Gialle nelle scorse ore hanno effettuato una nuova operazione denunciando diverse persone: ecco cosa è successo e i reati contestati
Non si fermano i controlli della Guardia di Finanza e nelle ultime ore le Fiamme Gialle hanno effettuato un nuovo blitz nei confronti di diverse persone. I soggetti sono stati prontamente denunciate con accuse molto pesanti. Le indagini, comunque, proseguiranno nei prossimi giorni per capire eventualmente altri coinvolti in questa vicenda.
L’operazione fa parte di quei controlli che ormai sono quotidiani in Italia per cercare di portare alla luce tutti gli evasori. In questo caso la denuncia è scattata per 29 persone, ma non si esclude che il numero possa essere molto più alto. Le indagini da parte degli inquirenti continuano e nei prossimi giorni si potrebbero avere ulteriori novità.
Quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando a quanto riferito dall’Ansa, le indagini hanno portato alla scoperta di persone che ricevevano il reddito di cittadinanza senza averne titolo. Infatti, i 29 denunciati avevano un lavoro non dichiarato e, di conseguenza, sono riusciti ad ottenere il beneficio. L’indagine, però, ha portato alla luce la verità e per loro è scattata l’iscrizione sul registro degli indagati con l’accusa di truffa ai danni dello Stato. La cifra che avrebbero ricevuto in modo illegale è quella di 330mila euro.
Tra le persone denunciate troviamo anche i frontalieri che non avevano dichiarato di avere trovato lavoro in Svizzera oppure i giocatori d’azzardo, che utilizzano i soldi del reddito di cittadinanza per scommettere. Una attività considerata illecita da una sentenza della Corte di Cassazione. A loro si è arrivati tramite i conti di cui i denunciati erano intestatari.
L’operazione della Guardia di Finanza conferma la volontà di continuare a scoprire gli evasori e coloro che utilizzano in modo errato il reddito di cittadinanza. In questa occasione sono state arrestate 29 persone, ma nei prossimi giorni si proseguirà con tutti gli accertamenti per capire eventualmente il coinvolgimento di altri soggetti.
Il pugno duro da parte dello Stato nei confronti di queste persone prosegue e molto probabilmente nei prossimi giorni o mesi ulteriori vicende simili a quella di Varese verranno portate alla luce grazie alle operazioni da parte della Guardia di Finanza.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…