Bolzano%2C+bambino+di+7+anni+si+accascia+in+classe+e+muore%3A+inutili+i+tentativi+di+rianimazione.+Disposta%C2%A0l%26%238217%3Bautopsia
cityrumorsit
/cronaca/bolzano-bambino-di-7-anni-si-accascia-in-classe-e-muore-inutili-i-tentativi-di-rianimazione-disposta-lautopsia.html/amp/
Cronaca

Bolzano, bambino di 7 anni si accascia in classe e muore: inutili i tentativi di rianimazione. Disposta l’autopsia

Prima il pattinaggio, poi il malore e infine la morte. Dramma in una scuola elementare di Brunico, a Bolzano: muore un bambino di 7 anni

Una tragedia senza fine e, al momento, senza spiegazioni quella che ha sconvolto la piccola comunità di Villa Ottone a Brunico, in provincia di Bolzano. Nella giornata di mercoledì 8 gennaio, poco dopo il rientro dalle tradizionali vacanze natalizie, un bambino di 7 anni si è accasciato a terra dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe e, nonostante i soccorsi tempestivi, ha perso la vita sotto agli occhi sconvolti degli operatori sanitari.

Bolzano, bambino di 7 anni si accascia in classe e muore: inutili i tentativi di rianimazione. Disposta l’autopsia (cityrumors.it / ansafoto)

Doveva essere una giornata come le altre, quella di mercoledì 8 gennaio. Per il piccolo di 7 anni, residente a Villa Ottone con la famiglia di origini marocchine, la quotidianità scolastica si era aperta con una bella ora di pattinaggio, attività divertente e stimolante soprattutto per i bambini. Dopo lo sport, però, il malore improvviso e la morte: cos’è successo.

La ricostruzione dei fatti

Con i compagni e le maestre, il bambino aveva appena concluso un’ora di pattinaggio. A un certo punto, però, avrebbe iniziato ad accusare importanti giramenti di testa che l’avrebbero costretto ad accasciarsi a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi: il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Brunico dove, nonostante i lunghi ed incessanti tentativi di rianimazione, ha perso la vita poco dopo il suo arrivo.

La ricostruzione dei fatti (cityrumors.it / ansafoto)

Al momento non si sa se il piccolo soffrisse di problemi di salute pregressi o se, negli ultimi giorni, avesse manifestato sensazioni particolari o degne di nota. Sarà l’autopsia, quindi, a determinare l’esatta causa della morte e il generale stato di salute del bambino. Non si esclude nessuna ipotesi: nelle prossime ore il referto medico consegnerà la verità scientifica dietro la morte del bambino e, se necessario, verrà aperta un’indagine per determinare eventuali responsabilità.

Giulia Belotti

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

2 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

9 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

12 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

15 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

18 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

22 ore ago