Prima il pattinaggio, poi il malore e infine la morte. Dramma in una scuola elementare di Brunico, a Bolzano: muore un bambino di 7 anni
Una tragedia senza fine e, al momento, senza spiegazioni quella che ha sconvolto la piccola comunità di Villa Ottone a Brunico, in provincia di Bolzano. Nella giornata di mercoledì 8 gennaio, poco dopo il rientro dalle tradizionali vacanze natalizie, un bambino di 7 anni si è accasciato a terra dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe e, nonostante i soccorsi tempestivi, ha perso la vita sotto agli occhi sconvolti degli operatori sanitari.
Doveva essere una giornata come le altre, quella di mercoledì 8 gennaio. Per il piccolo di 7 anni, residente a Villa Ottone con la famiglia di origini marocchine, la quotidianità scolastica si era aperta con una bella ora di pattinaggio, attività divertente e stimolante soprattutto per i bambini. Dopo lo sport, però, il malore improvviso e la morte: cos’è successo.
Con i compagni e le maestre, il bambino aveva appena concluso un’ora di pattinaggio. A un certo punto, però, avrebbe iniziato ad accusare importanti giramenti di testa che l’avrebbero costretto ad accasciarsi a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi: il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Brunico dove, nonostante i lunghi ed incessanti tentativi di rianimazione, ha perso la vita poco dopo il suo arrivo.
Al momento non si sa se il piccolo soffrisse di problemi di salute pregressi o se, negli ultimi giorni, avesse manifestato sensazioni particolari o degne di nota. Sarà l’autopsia, quindi, a determinare l’esatta causa della morte e il generale stato di salute del bambino. Non si esclude nessuna ipotesi: nelle prossime ore il referto medico consegnerà la verità scientifica dietro la morte del bambino e, se necessario, verrà aperta un’indagine per determinare eventuali responsabilità.
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…