Bolzano%2C+bambino+di+7+anni+si+accascia+in+classe+e+muore%3A+inutili+i+tentativi+di+rianimazione.+Disposta%C2%A0l%26%238217%3Bautopsia
cityrumorsit
/cronaca/bolzano-bambino-di-7-anni-si-accascia-in-classe-e-muore-inutili-i-tentativi-di-rianimazione-disposta-lautopsia.html/amp/
Cronaca

Bolzano, bambino di 7 anni si accascia in classe e muore: inutili i tentativi di rianimazione. Disposta l’autopsia

Prima il pattinaggio, poi il malore e infine la morte. Dramma in una scuola elementare di Brunico, a Bolzano: muore un bambino di 7 anni

Una tragedia senza fine e, al momento, senza spiegazioni quella che ha sconvolto la piccola comunità di Villa Ottone a Brunico, in provincia di Bolzano. Nella giornata di mercoledì 8 gennaio, poco dopo il rientro dalle tradizionali vacanze natalizie, un bambino di 7 anni si è accasciato a terra dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe e, nonostante i soccorsi tempestivi, ha perso la vita sotto agli occhi sconvolti degli operatori sanitari.

Bolzano, bambino di 7 anni si accascia in classe e muore: inutili i tentativi di rianimazione. Disposta l’autopsia (cityrumors.it / ansafoto)

Doveva essere una giornata come le altre, quella di mercoledì 8 gennaio. Per il piccolo di 7 anni, residente a Villa Ottone con la famiglia di origini marocchine, la quotidianità scolastica si era aperta con una bella ora di pattinaggio, attività divertente e stimolante soprattutto per i bambini. Dopo lo sport, però, il malore improvviso e la morte: cos’è successo.

La ricostruzione dei fatti

Con i compagni e le maestre, il bambino aveva appena concluso un’ora di pattinaggio. A un certo punto, però, avrebbe iniziato ad accusare importanti giramenti di testa che l’avrebbero costretto ad accasciarsi a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi: il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Brunico dove, nonostante i lunghi ed incessanti tentativi di rianimazione, ha perso la vita poco dopo il suo arrivo.

La ricostruzione dei fatti (cityrumors.it / ansafoto)

Al momento non si sa se il piccolo soffrisse di problemi di salute pregressi o se, negli ultimi giorni, avesse manifestato sensazioni particolari o degne di nota. Sarà l’autopsia, quindi, a determinare l’esatta causa della morte e il generale stato di salute del bambino. Non si esclude nessuna ipotesi: nelle prossime ore il referto medico consegnerà la verità scientifica dietro la morte del bambino e, se necessario, verrà aperta un’indagine per determinare eventuali responsabilità.

Giulia Belotti

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago