Bolzano%2C+bambino+di+7+anni+si+accascia+in+classe+e+muore%3A+inutili+i+tentativi+di+rianimazione.+Disposta%C2%A0l%26%238217%3Bautopsia
cityrumorsit
/cronaca/bolzano-bambino-di-7-anni-si-accascia-in-classe-e-muore-inutili-i-tentativi-di-rianimazione-disposta-lautopsia.html/amp/
Cronaca

Bolzano, bambino di 7 anni si accascia in classe e muore: inutili i tentativi di rianimazione. Disposta l’autopsia

Prima il pattinaggio, poi il malore e infine la morte. Dramma in una scuola elementare di Brunico, a Bolzano: muore un bambino di 7 anni

Una tragedia senza fine e, al momento, senza spiegazioni quella che ha sconvolto la piccola comunità di Villa Ottone a Brunico, in provincia di Bolzano. Nella giornata di mercoledì 8 gennaio, poco dopo il rientro dalle tradizionali vacanze natalizie, un bambino di 7 anni si è accasciato a terra dopo un’ora di pattinaggio con i compagni di classe e, nonostante i soccorsi tempestivi, ha perso la vita sotto agli occhi sconvolti degli operatori sanitari.

Bolzano, bambino di 7 anni si accascia in classe e muore: inutili i tentativi di rianimazione. Disposta l’autopsia (cityrumors.it / ansafoto)

Doveva essere una giornata come le altre, quella di mercoledì 8 gennaio. Per il piccolo di 7 anni, residente a Villa Ottone con la famiglia di origini marocchine, la quotidianità scolastica si era aperta con una bella ora di pattinaggio, attività divertente e stimolante soprattutto per i bambini. Dopo lo sport, però, il malore improvviso e la morte: cos’è successo.

La ricostruzione dei fatti

Con i compagni e le maestre, il bambino aveva appena concluso un’ora di pattinaggio. A un certo punto, però, avrebbe iniziato ad accusare importanti giramenti di testa che l’avrebbero costretto ad accasciarsi a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi: il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Brunico dove, nonostante i lunghi ed incessanti tentativi di rianimazione, ha perso la vita poco dopo il suo arrivo.

La ricostruzione dei fatti (cityrumors.it / ansafoto)

Al momento non si sa se il piccolo soffrisse di problemi di salute pregressi o se, negli ultimi giorni, avesse manifestato sensazioni particolari o degne di nota. Sarà l’autopsia, quindi, a determinare l’esatta causa della morte e il generale stato di salute del bambino. Non si esclude nessuna ipotesi: nelle prossime ore il referto medico consegnerà la verità scientifica dietro la morte del bambino e, se necessario, verrà aperta un’indagine per determinare eventuali responsabilità.

Giulia Belotti

Recent Posts

George Clooney, le donne e l’annuncio shock: “Ho 64 anni, non ci riesco più. Mia moglie lo sa”

A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…

47 minuti ago

20 Dicembre, traffico in tilt. Gli esperti non hanno dubbi: ecco quando conviene partire

L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…

2 ore ago

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

14 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

16 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

18 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

19 ore ago