Calcio+in+lutto%3A+chi+erano+i+tre+tifosi+del+Foggia+morti+in+un+incidente
cityrumorsit
/cronaca/calcio-in-lutto-chi-erano-i-tre-tifosi-del-foggia-morti-in-un-incidente.html/amp/
Cronaca

Calcio in lutto: chi erano i tre tifosi del Foggia morti in un incidente

Stavano tornando da Potenza dopo aver visto il Foggia i tre tifosi morti in un incidente. Aperta un’indagine per ricostruire la dinamica

Una trasferta che si trasforma in tragedia. Foggia piange Gaetano, Michele e Samuele, tre giovanissimi tifosi dei sanniti che hanno perso la vita in un incidente automobilistico. Le vittime, di cui due minorenni, avevano lasciato da poco lo stadio di Potenza per tornare a casa dopo l’1-1 della propria squadra.

La curva del Foggia (Lapresse) – cityrumors.it

I tre si trovavano sulla statale Potenza-Melfi, quando per motivi ancora da accertare, la vettura si è andata a scontrare con un minivan che proveniva dal senso opposto. A bordo c’era un altro tifoso sannita. Per le vittime non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso. Le persone a bordo, invece, dell’altro mezzo sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale e due sarebbero in pericolo di vita. Si indaga per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.

Chi erano i tifosi del Foggia

Tre vite spezzate troppo presto per un incidente stradale. Le vittime avevano una cosa in comune: la passione per il calcio e per il Foggia. Gaetano Gentile, il più grande, aveva anche calcato i campi pugliesi. Una carriera terminata solo qualche mese fa con la fine del contratto con l’ASD Virtus Calcio Foggia. Amore per il pallone trasmesso da papà Gaetano, leader della curva del Barletta.

Tifosi Foggia (Lapresse) – cityrumors.it

Tra le vittime anche Michele, un ragazzo di soli 17 anni. Anche lui, oltre a tifare Foggia, giocava nelle giovanili di una società locale. Una morte che ha sconvolto tutti gli amici e i compagni di classe. Stessa reazione per chi conosceva il piccolo Samuele, 13enne supporters dei rossoneri e grande appassionato di karate. I messaggi di cordoglio sono stati diversi e Foggia si prepara a ricordare i giovani con il lutto cittadino nel giorno del funerali.

Foggia-Catania, non una partita come le altre

Tre giovani vittime che hanno lasciato un vuoto incolmabile a Foggia e domenica 20 ottobre non sarà un giorno come gli altri. Il Foggia scenderà in campo davanti al proprio pubblico contro il Catania e sarà l’occasione di ricordare Gaetano, Michele e Benedetto, che sicuramente non si sarebbero persi questo big match.

Tifosi Foggia (Lapresse) – cityrumors.it

E i ragazzi di Capuano proveranno a fare di tutto per conquistare la vittoria e dedicarla proprio ai tre tifosi che hanno perso la vita di ritorno dalla trasferta di Potenza.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

The Voice Senior, la verità sul vincitore: altro che sconosciuto, ecco dove l’avete già visto

Il vincitore di The Voice Senior è il salentino Francesco De Siena: ripercorrendo la sua…

1 ora ago

George Clooney, le donne e l’annuncio shock: “Ho 64 anni, non ci riesco più. Mia moglie lo sa”

A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…

3 ore ago

20 Dicembre, traffico in tilt. Gli esperti non hanno dubbi: ecco quando conviene partire

L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…

4 ore ago

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

16 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

18 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

20 ore ago