Camion+si+schianta+su+posto+di+blocco+della+polizia%3A+sei+morti
cityrumorsit
/cronaca/camion-si-schianta-su-posto-di-blocco-della-polizia-sei-morti.html/amp/
Cronaca

Camion si schianta su posto di blocco della polizia: sei morti

Un camionista perde il controllo del mezzo e va a sbattere contro un posto di blocco: sei morti e tre feriti

Notte di terrore a Siviglia, dove un autista ha perso il controllo del proprio camion andando a sbattere contro un posto di blocco della Guardia Civile. Nel violento scontro sono rimaste coinvolti tre mezzi delle forze dell’ordine e altri due veicoli di civili. Secondo quanto riportano i media spagnoli, l’incidente sarebbe avvenuto sull’autostrada AP 4, all’altezza della località Los Palacios. Un evento tanto sfortunato, quanto sorprendente che ha già fatto il giro della penisola iberica. A creare scalpore è soprattutto il bilancio ospedaliero. Dopo l’impatto immediato è stato l’intervento delle ambulanze per trasportare in ospedale le persone implicate, ma per alcuni non è stato sufficiente.

Polizia sul luogo di un incidente (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Il bollettino diffuso dalle autorità nelle ore seguenti recitava: 6 morti e 3 feriti. Di quest’ultimi, però, non si conoscono le reali condizioni, se sono in fin di vita o solamente contusi. La speranza è di vederli presto al di fuori delle mura ospedaliere, ma per scoprirlo ci sarà ancora da attendere del tempo. È nota, invece, l’identità delle vittime e tra queste rientrano anche due agenti dell’istituto armato, mentre i restanti compongono il gruppo dei feriti. Nessun danno, invece, per quanto riguarda l’autista del camion, uscito illeso dal veicolo.

L’arresto del camionista

Una vicenda che presto sarà oggetto di ulteriori approfondimenti. Ancora da chiarire sono le dinamiche con cui il mezzo sia arrivato a scontrarsi con delle volanti ferme. L’unica certezza è che l’incidente sia avvenuto a velocità sostenuta, tanto da coinvolgere anche le macchine circostanti dopo lo scontro. Ma quest’informazione non risulterebbe sufficiente per comprendere quanto successo. Nel frattempo, il camionista è stato catturato e arrestato, per poi essere sottoposto ad un alcol test del quale ancora non è noto l’esito. Se questo fosse risultato positivo molte domande troverebbero un’ovvia risposta.

La Guardia Civile arresta una persona (Ansa Foto) – Cityrumors.it

In attesa di ulteriori dettagli, la Guardia Civile spagnola ha pubblicato sul proprio sito ufficiale e sui canali social un comunicato in cui annuncia l’accaduto e si stringe alla famiglia dei defunti: “Un doloroso addio alle 6 persone che hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina (ieri mattina, ndr) a Los Palacios Sevilla, tra cui il 1° caporale Eneko e la guardia civile Juan Jesús, appartenenti a GAR, che prestavano servizio in una dispositivo di verifica della polizia. Le nostre condoglianze alle famiglie, ai colleghi e agli amici. Auguriamo una pronta guarigione alle altre 3 guardie civili del GAR ferite“.

 

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

3 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

7 ore ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

11 ore ago

Incendio e aereo dirottato. Panico in volo: “Sembrava l’11 settembre”

Le fiamme avvolgono un aereo di linea durante un viaggio e all'interno del veivolo si…

24 ore ago

Giovani e sesso crescono le infezioni: “Aumento del 500% di casi in una Regione”

L'approccio dei giovani al sesso è cambiato rispetto al passato e le conseguenze sono chiare:…

1 giorno ago

Droghe e dipendenze: una sostanza ha preso piede tra i giovani: “Numeri shock”

Aumentano in modo vertiginoso, i numeri delle persone che hanno fatto uso di sostanze stupefacenti:…

1 giorno ago