Un camionista perde il controllo del mezzo e va a sbattere contro un posto di blocco: sei morti e tre feriti
Notte di terrore a Siviglia, dove un autista ha perso il controllo del proprio camion andando a sbattere contro un posto di blocco della Guardia Civile. Nel violento scontro sono rimaste coinvolti tre mezzi delle forze dell’ordine e altri due veicoli di civili. Secondo quanto riportano i media spagnoli, l’incidente sarebbe avvenuto sull’autostrada AP 4, all’altezza della località Los Palacios. Un evento tanto sfortunato, quanto sorprendente che ha già fatto il giro della penisola iberica. A creare scalpore è soprattutto il bilancio ospedaliero. Dopo l’impatto immediato è stato l’intervento delle ambulanze per trasportare in ospedale le persone implicate, ma per alcuni non è stato sufficiente.
Il bollettino diffuso dalle autorità nelle ore seguenti recitava: 6 morti e 3 feriti. Di quest’ultimi, però, non si conoscono le reali condizioni, se sono in fin di vita o solamente contusi. La speranza è di vederli presto al di fuori delle mura ospedaliere, ma per scoprirlo ci sarà ancora da attendere del tempo. È nota, invece, l’identità delle vittime e tra queste rientrano anche due agenti dell’istituto armato, mentre i restanti compongono il gruppo dei feriti. Nessun danno, invece, per quanto riguarda l’autista del camion, uscito illeso dal veicolo.
Una vicenda che presto sarà oggetto di ulteriori approfondimenti. Ancora da chiarire sono le dinamiche con cui il mezzo sia arrivato a scontrarsi con delle volanti ferme. L’unica certezza è che l’incidente sia avvenuto a velocità sostenuta, tanto da coinvolgere anche le macchine circostanti dopo lo scontro. Ma quest’informazione non risulterebbe sufficiente per comprendere quanto successo. Nel frattempo, il camionista è stato catturato e arrestato, per poi essere sottoposto ad un alcol test del quale ancora non è noto l’esito. Se questo fosse risultato positivo molte domande troverebbero un’ovvia risposta.
In attesa di ulteriori dettagli, la Guardia Civile spagnola ha pubblicato sul proprio sito ufficiale e sui canali social un comunicato in cui annuncia l’accaduto e si stringe alla famiglia dei defunti: “Un doloroso addio alle 6 persone che hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina (ieri mattina, ndr) a Los Palacios Sevilla, tra cui il 1° caporale Eneko e la guardia civile Juan Jesús, appartenenti a GAR, che prestavano servizio in una dispositivo di verifica della polizia. Le nostre condoglianze alle famiglie, ai colleghi e agli amici. Auguriamo una pronta guarigione alle altre 3 guardie civili del GAR ferite“.
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…