Caso+Equalize%2C+svolta+nelle+indagini%3A+spunta+una+tangente
cityrumorsit
/cronaca/caso-equalize-svolta-nelle-indagini-spunta-una-tangente.html/amp/
Cronaca

Caso Equalize, svolta nelle indagini: spunta una tangente

La vicenda dossieraggio continua a tenere banco in Italia. E nelle ultime ore è spuntata una novità non sicuramente di poco conto

Le indagini sul caso Equalize e sulla vicenda del spionaggio proseguono ormai senza sosta. A Milano si stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso per avere un quadro più chiaro e capire come si comportavano le persone coinvolte. E, secondo quanto riferito da La Verità, tra i verbali è spuntata una questione fino ad oggi mai presa in considerazione. Il tutto è stato possibile grazie alla testimonianza di uno dei principali coinvolti in questa vicenda.

Caso Equalize, svolta nelle indagini: spunta una tangente (Ansa) – cityrumors.it

Il documento contiene le dichiarazioni di Samuele Calamucci e si ritorna a parlare di una possibile tangente. Al momento da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo anche perché non si hanno certezze. Ma di certo, se le dichiarazioni dovessero essere confermare, si aprirebbe uno scenario ancora più complicato rispetto a quanto ipotizzato in precedenza. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà la questione.

L’ipotesi della tangente

Calamucci, come si legge sul quotidiano italiano, parla di una mazzetta per far eleggere il nuovo procuratore o procuratrice di Larino. Parole molto dure e che aprono sicuramente a scenari fino a questo momento mai realmente prese in considerazione. L’indagati ha svelato di aver sentito tutto in una cena e il pagamento risale sicuramente a qualche anno prima quando Sbraccia e Jacobini erano ancora in buoni rapporti.

Per il momento si tratta di dichiarazioni che sono tutte da verificare. Sicuramente le parole di Calamucci aprono uno scenario assolutamente diverso rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento e potrebbero vedere il coinvolgimento di altre persone. Di certo è un qualcosa che terrà banco per diverso tempo e vedremo se ci saranno delle novità.

L’ipotesi della tangente (Ansa) – cityrumors.it

Le indagini sul caso Equalize e sul dossieraggio continueranno nei prossimi mesi. L’obiettivo della Procura di Milano è quello di fare la massima chiarezza su quanto successo e capire meglio cosa succedeva tra i magistrati e non solo. Di certo le novità non sono assolutamente finite qui e le parole di Calamucci potrebbero aprire ad altri scenari. Non ci resta che attendere, quindi, ancora un po’ per capire come si evolverà la questione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago