Clamoroso+colpo+alla+Camorra%2C+arrestato+il+boss+dei+boss+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/cronaca/clamoroso-colpo-alla-camorra-arrestato-il-boss-dei-boss-video.html/amp/
Cronaca

Clamoroso colpo alla Camorra, arrestato il boss dei boss – VIDEO

Con un incredibile blitz da parte delle forze dell’ordine è stato prima individuato e poi preso uno dei criminali più ricercati al mondo

Un colpo sensazionale. A Medellin, in Colombia, la polizia speciale colombiana ha arrestato il boss della camorra napoletana Gustavo Nocella, conosciuto da tutti come “Ermes”. Si tratta di uno dei capi più ricercati al mondo nell’ambito della criminalità organizzata.

La polizia colombiana ha assestato un colpo alla camorra, arrestando il boss Gustavo Nocella (Screenshot Cityrumors.it)

Secondo le informazioni che sono in possesso alle autorità italiane, che pare abbiano collaborato e assistito la polizia colombiana, Nocella è considerato il principale collegamento dei clan con i produttori di droga colombiani e altri dei principali produttori in Sudamerica.

Un colpo importante, anche perché l’arresto, ha fatto sapere la polizia colombiana, è avvenuto direttamente in un appartamento della città di Medellin, con tanto di blitz immortalato in un video che ha fatto vedere come gli agenti abbiano quasi sfondato la porta e colto di sorpresa il boss che stava nella sua abitazione.

La polizia speciale di Medellin avrebbe dato seguito ad una informativa urgente che era stata inviata dall’Interpol che era stata emessa su precisa richiesta della Dea di Napoli. In una nota piuttosto circostanziata, la Polizia nazionale colombiana dice che l’arresto del boss della Camorra Gustavo Nocella rientra in una operazione che è stata definita “Minerva” che era stata avviata da diverso tempo con l’Europol, Scotland Yard e i Carabinieri, con quest’ultimi che avrebbero anche dato l’esatta indicazione sulla presenza in Colombia e proprio a Medellin di Nocella.

A Medellin la centrale operativa di Nocella

Nocella appartiene al clan camorrista legato ad altri importanti clan come quello di Rinaldi-Formicola, ma anche Amato-Pagano e De Micco. Tutti erano collaborativi e prendevano grandi carichi di droga proprio grazie alle conoscenze di Nocella in Colombia con i Narcos. E’ stato dato un grande risalto della notizia dell’arresto da parte del presidente della Colombia Gustavo Petro che ha diffuso la notizia dell’arresto e del blitz sul suo profilo ufficiale.

La polizia colombiana ha spiegato di averlo identificato anche grazie ai suoi hobby e alle sue abitudini come il biliardo, e ha rivelato che, sempre accompagnato dal suo animale domestico, Nocella non faceva che spostarsi di frequente in posti esclusivi di Medellín, per non destare sospetti, ma era seguito da giorni e alla fine è stato localizzato, preso e arrestato.

 

Un arresto che ha fatto il giro del mondo. Ora c’è da vedere se verrà estradato in Italia oppure no, anche se alla fine è così che dovrebbe andare, ma è ancora tutto d decidere e valutare.

Questo trafficante di droga invisibile, 58 anni, era responsabile del coordinamento della logistica per preparare e immagazzinare il cloridrato di cocaina da trasportare dalla Colombia ad Amsterdam, con navi e barche a vela. Dall’Olanda, il trasferimento del carico a Napoli utilizzando camion, automobili e persino veicoli di servizio pubblico“, le informazioni che sono state fornite attraverso una nota dalle forze dell’ordine colombiane.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dramma al concerto degli Oasis: cosa sappiamo e le testimonianze

Il live di Wembley degli Oasis si è trasformato in una tragedia. Un uomo di…

3 ore ago

Omicidio di Gemona: la telefonata che riapre il caso e che può ribaltare le indagini

Una chiamata al pronto intervento dei Carabinieri riaccende le indagini sull’omicidio di Alessandro Venier, mettendo…

5 ore ago

Caos sul treno, rissa per un biglietto e spruzzate di deodorante

Una capotreno viene aggredita da un passeggero su un treno belga. Per difendersi, usa un…

10 ore ago

Somalinin İkonik Ayaqqabısı Pinco Geyim Mədəniyyətindəki Yeri və Mənası

Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı və interyer elementləri. Məhsul çeşidləri, materiallar və…

18 ore ago

Sceglie la clinica dei vip per il trapianto dei capelli, ma muore sotto i ferri

Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…

19 ore ago

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

1 giorno ago