Clamoroso+in+Irlanda%3A+ecco+lo+sportivo+che+si+candider%C3%A0+alla+presidenza
cityrumorsit
/cronaca/clamoroso-in-irlanda-ecco-lo-sportivo-che-si-candidera-alla-presidenza.html/amp/
Categories: Cronaca

Clamoroso in Irlanda: ecco lo sportivo che si candiderà alla presidenza

Con un annuncio sul suo profilo social, uno dei campioni più amati dagli irlandesi ha annunciato di volersi candidare alla presidenza dell’Irlanda alle prossime elezioni

Conor McGregor, uno dei più famosi campioni di MMA, ha deciso di scendere in campo e di candidarsi alle prossime lezioni presidenziali che si svolgeranno in Irlanda nel prossimo autunno. L’annuncio è arrivato dopo un incontro avvenuto negli Stati Uniti con il presidente Trump. Il lottatore irlandese ha così seguito le orme di Dana White, attuale presidente della Ultimate Fighting Championship (UFC), che durante la scorsa campagna elettorale statunitense si era schierato apertamente al fianco del neo presidente USA.

Clamoroso in Irlanda: ecco lo sportivo che si candiderà alla presidenza – Cityrumors.it

Conosciuto nel suo ambiente come “The Notorius MMA”, McGregor è uno dei lottatori più amati e popolari al mondo. Nasce a Dublino il 14 luglio 1988 e si avvicina prima al pugilato e alla kickboxing, oltre al grappling, ma sarà a 16 anni che inizierà ad avvicinarsi alle arti marziali miste. McGregor combatte per la federazione statunitense Ultimate Fighting Championship, nella quale è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma, precedentemente è stato campione in entrambe le categorie anche nell’organizzazione britannica Cage Warriors.

L’annuncio a sorpresa

Uno dei più amati e popolari campioni della MMA, ma anche uno degli sportivi più amati in Irlanda. Conor McGregor, irlandese di Dublino, dopo essersi ritirato dall’attività di lottatore ora sembra aver deciso di dare una svolta alla propria carriera e gettarsi in politica. L’ex campione infatti, dopo aver incontrato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un recente viaggio negli States, ha deciso di sposarne le politiche restrittive sull’immigrazione e per questo puntare alla presidenza della nazione con il Trifoglio per poterle applicare.

L’annuncio a sorpresa – Cityrumors.it

Con un post sul suo account Instagram infatti, l’ex combattente Ufc ha dichiarato di voler opporsi al governo e al nuovo Patto dell’Unione europea per la migrazione, confermando la sua vicinanza all’estrema destra irlandese. “L’Irlanda deve attuare pienamente il Patto per la migrazione dell’Ue entro il 12 giugno 2026. Quindi, da qui al 12 giugno 2026, diversi atti legislativi devono essere approvati e poi firmati dal Presidente. Le prossime elezioni presidenziali devono avvenire entro l’11 novembre 2025. Chi altro si opporrà al Governo e a questa legge? Io lo farò!Un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta anche perchè dal punto di vista legale, McGregor può davvero candidarsi, ha infatti oramai 36 anni e l’età minima è 35, per correre poi serve il sostegno di almeno 20 membri del Parlamento irlandese o di 4 consigli locali.

Le elezioni ci saranno in autunno

Pochi giorni fa, in occasione del giorno di San Patrizio, il campione di Mma era volato a Washington, ricevuto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e ancora una volta non aveva perso occasione per criticare il governo del suo paese reo, secondo McvGregor, di preoccuparsi più degli immigrati che arrivano in Irlanda che degli stessi irlandesi.

Le elezioni ci saranno in autunno – Cityrumors.it

Tre giorni dopo ecco l’incredibile annuncio sul profilo Instagram del campione. “Questa scelta non spetta né a me, né ai governi. È una scelta del popolo! Questa è una vera democrazia. Questo è il futuro dell’Irlanda con me presidente” ha concluso Conor McGregor. A ostacolare la sua candidatura però potrebbero esserci dei problemi diversi dalla politica. Il campione della MMA nel novembre 2024 era stato condannato in sede civile a risarcire 248mila euro a una donna che lo aveva accusato di stupro, anche se McGregor si è sempre dichiarato innocente, parlando di un rapporto consensuale, mentre la donna lo aveva accusato di averla brutalmente picchiata e costretta a un rapporto.

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

2 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

8 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

16 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

18 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

21 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

24 ore ago