Corea del Nord, Kim Jong-un star di TikTok: testo della canzone fa discutere [VIDEO]

Il numero uno della Corea del Nord, Kim Jong-Un, è la vera star di TikTok: anche se il testo della sua canzone sta facendo molto discutere [VIDEO]

Kim Jong-un e la musica. Una associazione che non c’entra praticamente nulla. Almeno fino a qualche settimana fa visto che il numero uno della Corea del Nord è diventato una vera e propria “star” sul social network TikTok. Nell’ultimo periodo, sul social cinese, si sta diffondendo sempre di più la canzone dal titolo “Friendly Father“. Un testo che, però, a dire il vero sta scatenando non poche polemiche.

Star di TikTok
Il numero uno della Corea del Nord, Kim Jong-un (Ansa Foto) Cityrumors.it

La stampa estera, infatti, afferma che si tratta di una canzone di propaganda prodotta proprio dal regime del Paese. Una canzone dal sound pop synth-electro. Anche se, per la stampa in questione, non è altro che un inno scritto proprio dal politico e militare nordcoreano. Anche perché una parte del testo recita in questo modo: “Il grande leader, il padre amichevole“. Non si tratta affatto della prima canzone che lo stato comunista, negli ultimi 50 anni, ha deciso di sfornare.

Kim Jong-un star di TikTok, la sua canzone è un inno alla propaganda del regime

Una base che viene utilizzata molto dagli utenti dei social che, però, non conoscono assolutamente il significato della stessa. Non sanno minimamente, infatti, che si tratta di un testo prevalentemente politico. Addirittura facile da imparare e cantare. Insomma, proprio come se entrasse subito nelle orecchie. I disertori fanno sapere che ogni mattino il popolo si sveglia con canzoni di propaganda sparate ad altissimo volume nelle piazze.

Star di TikTok
Il numero uno della Corea del Nord, Kim Jong-un (Ansa Foto) Cityrumors.it

Addirittura elogi del tipo: “Meglio di Taylor Swift“. Chissà cosa ne pensa realmente la cantautrice statunitense. Insomma una base che ha colpito molto gli utenti che non si aspettavano affatto che questa canzone potesse avere un importante successo. Dagli USA, invece, si soffermano sul fatto che questa canzone comunista sia diventata virale sul social di proprietà cinese. Guarda caso app che i legislatori stanno cercando di vietare nel Paese.

@sprungboy Replying to @D’ane Bae Wake Up!! Kim Jong Un just dropped a new track “friendly-father” 🔥🔥🔥 #kpopidol #koreanmusic #musicc #xyzcbaa ♬ original sound – SCRUB

Su quanto sta accadendo ne ha parlato Alexandra Leonzini, esperta di musica nordcoreana della Cambridge University. La stessa che ha rilasciato una intervista ai microfoni della “BBC“. Queste le sue parole: “Tutta la produzione artistica in Corea del Nord deve servire all’educazione di classe dei cittadini e a educarli sul perché dovrebbero provare un senso di gratitudine, un senso di lealtà verso il partito“.

Impostazioni privacy