Covid%2C+ritorna+l%26%238217%3Bobbligo+delle+mascherine%3A+ecco+dove
cityrumorsit
/cronaca/covid-ritorna-lobbligo-delle-mascherine-ecco-dove.html/amp/
Cronaca

Covid, ritorna l’obbligo delle mascherine: ecco dove

Il Covid fa ancora paura. È ufficiale il ritorno dell’obbligo delle mascherine in alcuni luoghi. Una scelta di precauzione visto i casi in rialzo

Sono ormai trascorsi più di quattro anni dal primo caso di Covid in Italia e il virus continua a circolare nel nostro Paese. Siamo ormai in una fase endemica, ma i casi ci sono e alcune misure sono pronte a tornare come le mascherine. Lo strumento di protezione era stato messo ormai nel cassetto da diverso tempo. Ora, però, in alcuni luoghi bisogna tirarlo fuori e utilizzarlo.

Ritorna l’obbligo delle mascherine (Ansa) – cityrumors.it

Si tratta, come precisato da molti esperti, di una misura di precauzione. L’obiettivo è sempre quello di non avere un rialzo importante dei casi e per questo motivo si preferisce reintrodurre l’obbligo delle mascherine in alcuni luoghi. Ad oggi la situazione comunque resta sotto controllo e non sono previsti ulteriori interventi oltre a quello detto in precedenza.

Ritorna l’obbligo delle mascherine: ecco dove

L’arrivo dell’inverno porterà ad un rialzo dei casi di Covid e per questo motivo alcuni ospedali hanno deciso di reintrodurre l’obbligo delle mascherine. Una scelta autonoma (e non nazionale) fatta per proteggere le persone più fragili ed evitare un rialzo dei casi, che nel periodo più freddo dell’anno è sempre dietro l’angolo.

Ritorna l’obbligo delle mascherine negli ospedali (Ansa) – cityrumors.it

Ad oggi,, come riportato dall’Adnkronos, la scelta è stata fatta a Brescia a causa di un leggero rialzo dei casi e in Campania, dove il governatore De Luca ha sempre attuato una politica della precauzione per quanto riguarda il Covid. Nelle altre zone d’Italia sono in corso tutte le valutazioni del caso. Per il momento il governo ha preferito non intervenire in prima persona. Ogni ospedale può muoversi in modo autonomo e lo stanno facendo. Naturalmente non è da escludere che, in caso di un aumento dei contagi, si possa decidere di arrivare ad una misura nazionale.

La situazione Covid in Italia

Al momento la situazione Covid nel nostro Paese continua ad essere assolutamente sotto controllo. Nell’ultima settimana, stando ai dati del bollettino, ci sono stati più morti, ma meno casi. L’incremento dei decessi è naturalmente collegato al fatto che nei giorni scorsi si era registrato un aumento dei contagi.

La situazione Covid in Italia (Ansa) – cityrumors.it

In generale, comunque, non si registrano criticità e si attende il periodo invernale per capire se ci sarà un rialzo della curva oppure tutto continuerà ad essere sotto controllo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

CIN affitti brevi: quando si paga, quando è gratis e che periodo dell’anno conviene chiederlo

CIN e affitti brevi, ecco quando si paga, quando è gratis e che periodo dell'anno…

1 ora ago

Si alza di notte per bere un bicchiere d’acqua: in soggiorno vede una scena assurda

Un uomo si è alzato nel cuore della notte per sorseggiare un bicchiere d'acqua: quando…

2 ore ago

Lo mangi spesso, ma ora rischi di non trovarlo più: “Si sta estinguendo”

Un alimento, che da anni troviamo sulle nostre tavole, rischia l'estinzione. Gli esperti lanciano l'allarme:…

5 ore ago

La tua vecchia patente non vale più: hai tre anni per metterti in regola

Le nuove regole europee porteranno ad una vera e propria rivoluzione: ecco quali saranno le…

9 ore ago

Torna l’ora solare: cosa cambia nel nostro organismo? E perchè gli italiani la odiano?

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, tornerà l'ora solare: gli italiani non…

13 ore ago

Pensioni, aumento 157 euro al mese confermato: che domanda occorre per aderire

Un modo efficace per avere una pensione da più di 157 euro al mese: come…

16 ore ago