Cuccioli+di+tigre+nati+allo+zoo%3A+%C3%A8+la+prima+volta+in+nove+anni
cityrumorsit
/cronaca/cuccioli-di-tigre-nati-allo-zoo-e-la-prima-volta-in-nove-anni.html/amp/
Cronaca

Cuccioli di tigre nati allo zoo: è la prima volta in nove anni

Un evento incredibile avvenuto in Danimarca: dopo diverso tempo finalmente i guardiani della struttura hanno potuto festeggiare

Grandi novità dallo zoo di Copenaghen. Come annunciato di recente, infatti, è nato un piccolo cucciolo di tigre. Un evento incredibile, che ha scatenato l’entusiasmo di tutte le guardie presenti nella struttura. Da tempo, infatti, i maschi e le femmine di questa specie non si accoppiavano. Nell’ultimo periodo, però, qualcosa è cambiato e finalmente ‘è sbocciato l’amore’.

Tigre all’interno di uno zoo – Cityrumors.it

Il cucciolo è nato solo tre settimane fa, ma i guardiani dello zoo hanno voluto assicurarsi che fosse sano e in salute prima di fare qualsiasi annuncio al grande pubblico. “Sono passati ben nove anni dall’ultima volta che abbiamo avuto un cucciolo di tigre allo zoo, quindi è un grosso evento per noi. Ecco perché siamo davvero felici di poterlo ora condividere con il mondo esterno”, ha affermato in una nota ufficiale il principale del dipartimento predatori Zaco Sonne. La mamma tigre, che ha 11 anni, ha partorito due cuccioli. 

I dettagli

Tuttavia, uno è nato con una grave palatoschisi ed è morto quando i guardiani dello zoo sono tornati dopo la nascita. Zaco Sonne dice che ci sono voluti diversi giorni prima che la squadra dei predatori riuscisse ad attirare la madre lontano dalla grotta per avvicinarsi così ai due cuccioli posti all’interno della paglia. I visitatori, però, ancora non riescono a intravedere il cucciolo, ma lo zoo spera che questo possa avvenire tra poche settimane. “Ci auguriamo che gli ospiti si armino di pazienza per rivedere il piccolo all’esterno della struttura, perché probabilmente ci vorrà qualche mese. D’altronde sarà uno spettacolo meraviglioso quando uscirà per la prima volta”, ha concluso Sonne.

Una tigre di 11 anni ha fatto nascere due cuccioli – Cityrumors.it

Ora il cucciolo di tigre entrerà a far parte del programma europeo di allevamento della rara tigre dell’Amur. Si stima che siano rimaste meno di 500 di questi animali allo stato brado. È una specie da proteggere assolutamente, oltre che da preservare e da proteggere con cura. Le belle notizie, comunque, non finiscono qui. Infatti, non sono state solamente le tigri allo zoo ad aver dato il benvenuto a un nuovo membro della famiglia: proprio la settimana scorsa è nato un elefantino nel recinto degli elefanti. Il suo arrivo è avvenuto in modo totalmente piacevole e naturale. Solo pochi minuti dopo dalla nascita il piccolo era già in piedi e camminava in giro tra il resto del branco.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Inferno d’estate: Europa in fiamme, Italia nel caos

L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…

1 ora ago

Cade un altro tabù: le buste paga dei colleghi non saranno più un segreto

A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…

2 ore ago

Bollette luce e gas, cambia tutto: le novità per i consumatori

Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…

6 ore ago

Ogni ora muoiono 1000 persone per solitudine: l’allarme dell’OMS

Un nuovo rapporto OMS rivela un dramma silenzioso. 870.000 decessi annui legati alla solitudine. Chiesti…

11 ore ago

Voli nel caos nel Nord-Ovest: disagi e polemiche

Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…

19 ore ago

Sovraffollamento carceri, Pittalis: “Liberazione anticipata? E’ una via e le parole di Mattarella…”

Le parole del presidente Mattarella sulla situazione dei penitenziari potrebbe dare una smossa e un'accelerata…

22 ore ago