D%C3%A0+alla+luce+il+figlio+dell%26%238217%3Baltra%2C+merito+della+Ivf+simultanea+reciproca%3A+che+cos%26%238217%3B%C3%A8%3F
cityrumorsit
/cronaca/da-alla-luce-il-figlio-dellaltra-merito-della-ivf-simultanea-reciproca-che-cose.html/amp/
Cronaca

Dà alla luce il figlio dell’altra, merito della Ivf simultanea reciproca: che cos’è?

Dà alla luce il figlio dell’altra, tutto merito della Ivf simultanea reciproca: di cosa stiamo parlando?

Se non si tratta di un importante passo in avanti per quanto riguarda il mondo della fertilità allora poco ci manca. Fatto sta che, nell’ultimo periodo, non si sta parlando d’altro se non della fecondazione in vitro (Ivf) reciproca e simultanea. Di cosa si tratta? Non è altro che una pratica di fecondazione in vitro che ha dato il “via libera” ad una coppia di due donne che hanno dato alla luce l’una il figlio dell’altra. Il tutto nello stesso periodo.

Emily Patrick e Kerry Osborn (Foto Facebook) Cityrumors.it

Le protagoniste di questa curiosa vicenda si chiamano Emily Patrick e Kerry Osborn. Oramai nel Regno Unito non si sta parlando d’altro se non di loro. Ed il motivo è fin troppo evidente: sono la prima coppia omosessuale a portare avanti due gravidanze in contemporanea. Cosa è successo? Dal loro nickname sui social “Twomumstwobuns” hanno pubblicato post e molto altro di quello che hanno fatto in questo periodo e spiegato, a coloro che le seguono, il motivo dello scambio di questi embrioni.

Entrambi fecondati dallo stesso donatore di sperma. Da questo esperimento sono nati Ezra e Elvis. Emily è una produttrice creativa di 38 anni mentre Kerry (35) è insegnante di scuola nell’Hampshire. La coppia di donne ha scelto lo stesso donatore “americano di origini olandesi e tedesche”. Segno del fatto che i loro figli possano essere biologicamente fratellastri.

Ivf simultanea reciproca, di cosa stiamo parlando?

Queste sono alcune delle loro dichiarazioni rilasciate sui social: “Abbiamo deciso di diventare madri in questo modo, non avevamo mai sentito di nessuno che lo avesse fatto prima e abbiamo pensato che sarebbe stato bello condividere l’una il viaggio dell’altra se fossimo state incinte nello stesso momento. E anche se non siamo geneticamente legate l’una all’altro bambino, condividiamo questo percorso di genitorialità”.

Emily Patrick e Kerry Osborn (Foto Facebook) Cityrumors.it

L’IVF reciproca è un trattamento di fertilità destinato alle coppie lesbiche. Gli ovuli di una delle due partner vengono prelevati e fecondati con sperma di un donatore per poi essere trasferiti nell’utero dell’altra. L’embrione dovrebbe aderire alla parete uterina dando origine ad una gravidanza. Una di loro fornisce gli ovuli e l’altra darà alla luce il bambino. Un tipo di procedura che prevede almeno sei fasi.

La prima riguarda la scelta del donatore di sema, la seconda la stimolazione ovarica, poi troviamo il prelievo dell’ovulo, di conseguenza la stimolazione dell’utero, poi la fecondazione ed il trasferimento ed infine la gravidanza. In altri Paesi è un tipo di pratica del tutto illegale.

Cristiano

Recent Posts

Scopre immagini di minori nell’hard disk del marito: la reazione

Bart DR, ex conduttore radiofonico, è indagato per possesso di immagini di abusi. La denuncia…

4 ore ago

Trump-Putin incontro imminente, il nome della città è clamoroso

I due leader mondiali, il presidente americano e quello russo stanno per accordarsi su un…

15 ore ago

Botulino, siamo tutti a serio rischio: c’è una falla nei controlli?

Il botulino spaventa l'intera Italia. Le ultime vicende con le vittime sembrano confermare una sorta…

17 ore ago

Lavorare senza Laurea a Milano: potrebbe essere il momento giusto per trasferirsi?

Se un tempo “prendere la Laurea” era considerata l’unica opzione per riuscire a trovare un…

1 giorno ago

Salvini avvisa il premier Meloni: “Solo così si salva la stabilità del governo”

Dietro le quinte il leader della Lega ha lanciato un messaggio molto chiaro al presidente…

1 giorno ago

Cacciatore milionario ucciso dal bufalo che inseguiva

Un cacciatore di trofei texano viene incornato e ucciso da un bufalo In Sudafrica. L'attacco…

1 giorno ago