Dipendente+della+Regione+e+parcheggiatore+abusivo%3A+sul+web+i+video+nascosti+che+lo+incastrano
cityrumorsit
/cronaca/dipendente-della-regione-e-parcheggiatore-abusivo-sul-web-i-video-nascosti-che-lo-incastrano.html/amp/

Dipendente della Regione e parcheggiatore abusivo: sul web i video nascosti che lo incastrano

Un video, diffuso sui social ha svelato cosa accade in una delle piazze storiche della città. Un parcheggiatore abusivo sarebbe un dipendente della Regione

Dipendente della Regione di giorno e allo stesso tempo parcheggiatore abusivo. La storia che è stata rilanciata sul web ha creato malumori e commenti negativi. Tutti si sono scagliati contro l’uomo che, sorpreso da un blitz improvviso delle telecamere, ha cercato immediatamente di far perdere le sue tracce e di negare la sua responsabilità.

Dipendente della Regione e parcheggiatore abusivo: sul web i video nascosti che lo incastrano – cityrumors.it – Foto Facebook

“Indagate e andate fino in fondo”, ha scritto un utente. “Se è davvero un dipendente della Regione, la cosa è ancora più grave”, ha ribadito un altro; “Ormai è prossimo alla pensione, chissà quanto ha accumulato fino ad ora. Sarebbe giusto che restituisca tutto”, ha sentenziato un altro uomo. La vicenda, lanciata su Facebook dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, è stata ripresa anche da Striscia la Notizia.

Nel video postato sui social, si vede un uomo, all’interno di una piazza, che sembra controllare decine e decine di macchine, parcheggiate nel piazzale sottostante. L’uomo nega (in modo oggettivamente poco convinto e goffo) di essere il parcheggiatore. Ma sul tavolino che si trova poco distante, c’è una busta con una lunga serie di chiavi delle macchine. “Io abito qui vicino”, ha provato a dire, tentando di giustificarsi, prima di allontanarsi frettolosamente.

La busta con le chiavi delle automobili e il racconto dei testimoni

Ma altre persone, che nel frattempo arrivavano in piazza, hanno confermato tutto. “Ma io preferisco lui che sta qui e che comunque ti fa parcheggiare, piuttosto che altri che rubavano”, ha sentenziato un uomo, che nel frattempo è giusto sul posto. La storia è ambientata a Napoli, nel cuore della città, a Largo Tarsia: un’area che un tempo ospitava il Palazzo Spinelli di Tarsia (che al suo interno era abbellita con le opere di Giotto e Raffaello), ma che oggi ospita un parcheggio abusivo e illegale.

La busta con le chiavi delle automobili e il racconto dei testimoni – cityrumors.it – Foto Facebook

Secondo la ricostruzione del deputato (che da sempre si batte denunciando episodi di inciviltà all’interno della città), l’uomo sarebbe un dipendente della Regione Campania. Un particolare che ha reso ancora più grande l’indignazione popolare. “Chissà se il nuovo Governatore prenderà provvedimenti”, si chiedono in molti sui social. Borrelli ribatte: “È un affronto inaccettabile alla storia, alla legalità e alla dignità di Napoli, Largo Tarsia è il simbolo della nostra grandezza architettonica e culturale, ridotto oggi a un indecoroso suk abusivo. Ma l’indignazione maggiore nasce dalla notizia che a gestire questa illecita attività vi sarebbe un dipendente pubblico, pagato con i soldi dei cittadini”.

“Se questa informazione dovesse essere confermata – ribadisce ancora Borrelli –  pretenderemo immediati e severi provvedimenti disciplinari e legali. Non tollereremo che chi dovrebbe servire le istituzioni si faccia parte attiva del degrado e dell’illegalità che affliggono la nostra città”. Nel video si vede l’uomo allontanarsi dalla piazza, e il deputato richiedere e ottenere l’intervento delle forze dell’ordine. “Ma tanto è tornato già tutto come prima dopo poco tempo”, ha scritto un altro utente su Facebook. “E purtroppo – ha sentenziato un altronon è mica l’unica piazza clandestina in città”.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Saro Spadaro, intelligenza artificiale e capitale umano: la nuova rotta dell’hospitality internazionale

Nel mondo dell’hospitality e del real estate caraibico, Saro Spadaro è da oltre venticinque anni…

3 giorni ago

I pilastri della SEO: tecnica, contenuti e link building

La SEO è una disciplina complessa che richiede un approccio strutturato e strategico per ottenere…

3 giorni ago

Stupra una bambina, la mette incinta e la passa franca: sentenza shock a Brescia

Una sentenza arrivata dal Tribunale di Brescia ha lasciato tutti di stucco. Un 29enne ha…

3 giorni ago

Perché la benzina verde è più economica del gasolio? La spiegazione

Negli ultimi giorni c'è stata davvero una novità: ossia la benzina che costa di meno…

4 giorni ago

Strage Crans Montana, i primi risultati dell’autopsia: come sono morti gli italiani

Mentre le indagini sui motivi della tragedia continuano, in queste ultime ore sono arrivati i…

4 giorni ago

Una lezione di calcio dai più giovani: il gesto da applausi del Vis Aurelia

Una lezione di sport che andrebbe tramandata ai dirigenti, tecnici e calciatori della Serie A.…

4 giorni ago