Tutto regolare per due persone, ma gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno trovato qualcosa che li mette nei guai
Ingordi e vaghi. Due persone hanno avuto la bravura e fortuna di vincere on line oltre un milione di euro, sono disoccupati, quindi è sicuramente una cosa buona, ma ce ne è anche una cattiva. Già perché i due, forse perché non lavoravano, percepivano il reddito di cittadinanza e si sono ben guardati di dire nulla e avvisare che non ne avevano più bisogno.
La loro fortuna però è durata poco, forse pensavano di farla franca, avranno probabilmente creduto e detto tra loro “ma quando se ne accorgeranno“, e invece se ne sono accorti eccome. A farlo sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena che, una volta beccati, hanno denunciato le due persone, una residente a Cesena, l’altra a Bagno di Romagna.
Il motivo? Semplice, perché hanno continuato a percepire il reddito e non hanno detto nulla, e la cifra che prendevano all’anno non era poi così bassa perché insieme arrivavano a prendere oltre 40.000 euro l’anno.
I finanzieri hanno fatto dei controlli incrociati, come del resto fanno sempre su ogni persona che percepisce il reddito di cittadinanza, e sui conti dei due soggetti hanno notato che erano entrati parecchi soldi dovuti ad una vincita su dei giochi on-line, successi che equivalevano a circa 1 milione di euro.
Gli accertamenti da parte delle Fiamme Gialle sono scattati dopo una segnalazione di operazioni sospette relativa all’accredito, su entrambi i conti correnti a loro intestati e che erano monitorati per il fatto che erano due persone che percepivano il Rdc, sono entrate somme di oltre 475.000 euro su uno e, nell’altro, a più di 500.000 euro.
Proprio su questa analisi dei loro conti di gioco, che erano stati aperti a seguito della stipula del contratto tra i due giocatori e il rispettivo concessionario, e con tutte le movimentazioni effettuate in questi mesi ha dato la possibilità ai Finanzieri di rilevare che queste due persone non avevano messo nella Dichiarazione Sostitutiva Unica i redditi che arrivavano da queste vincite e così sono stati beccati.
Ora i due, oltre alla denuncia già formalizzata dalla Guardia di Finanza, rischiano anche altre denunce. Da sottolineare che al momento sono 25 le persone individuate dalle Fiamme Gialle di Forlì-Cesena, sospettate di aver percepito illecitamente il reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo di oltre 260.000 euro.
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…