Diventano+milionari+grazie+al+gioco+legale%2C+ma+la+Finanza+trova+una+magagna
cityrumorsit
/cronaca/diventano-milionari-grazie-al-gioco-legale-ma-la-finanza-trova-una-magagna.html/amp/
Cronaca

Diventano milionari grazie al gioco legale, ma la Finanza trova una magagna

Tutto regolare per due persone, ma gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno trovato qualcosa che li mette nei guai

Ingordi e vaghi. Due persone hanno avuto la bravura e fortuna di vincere on line oltre un milione di euro, sono disoccupati, quindi è sicuramente una cosa buona, ma ce ne è anche una cattiva. Già perché i due, forse perché non lavoravano, percepivano il reddito di cittadinanza e si sono ben guardati di dire nulla e avvisare che non ne avevano più bisogno.

Due persone vincono milioni ma hanno il reddito di cittadinanza e la Finanza li ha beccati perché i due non avevano detto nulla (Ansa Foto) Cityrumors.it

La loro fortuna però è durata poco, forse pensavano di farla franca, avranno probabilmente creduto e detto tra loro “ma quando se ne accorgeranno“, e invece se ne sono accorti eccome. A farlo sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena che, una volta beccati, hanno denunciato le due persone, una residente a Cesena, l’altra a Bagno di Romagna.

Il motivo? Semplice, perché hanno continuato a percepire il reddito e non hanno detto nulla, e la cifra che prendevano all’anno non era poi così bassa perché insieme arrivavano a prendere oltre 40.000 euro l’anno.

I finanzieri hanno fatto dei controlli incrociati, come del resto fanno sempre su ogni persona che percepisce il reddito di cittadinanza, e sui conti dei due soggetti hanno notato che erano entrati parecchi soldi dovuti ad una vincita su dei giochi on-line, successi che equivalevano a circa 1 milione di euro.

Ora i due nuovi milionari rischiano la denuncia

Gli accertamenti da parte delle Fiamme Gialle sono scattati dopo una segnalazione di operazioni sospette relativa all’accredito, su entrambi i conti correnti a loro intestati e che erano monitorati per il fatto che erano due persone che percepivano il Rdc, sono entrate somme di oltre 475.000 euro su uno e, nell’altro, a più di 500.000 euro.

Proprio su questa analisi dei loro conti di gioco, che erano stati aperti a seguito della stipula del contratto tra i due giocatori e il rispettivo concessionario, e con tutte le movimentazioni effettuate in questi mesi ha dato la possibilità ai Finanzieri di rilevare che queste due persone non avevano messo nella Dichiarazione Sostitutiva Unica i redditi che arrivavano da queste vincite e così sono stati beccati.

I due milionari che hanno vinto in modo lecito oltre un milione di euro rischiano una denuncia per non aver dichiarato la loro vincita avendo già il reddito di cittadinanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ora i due, oltre alla denuncia già formalizzata dalla Guardia di Finanza, rischiano anche altre denunce. Da sottolineare che al momento sono 25 le persone individuate dalle Fiamme Gialle di Forlì-Cesena, sospettate di aver percepito illecitamente il reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo di oltre 260.000 euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Enrico Ruggeri in ospedale, è stato operato: cos’è successo ad uno dei cantautori più amati

Enrico Ruggeri è stato operato per un problema di salute: le ultime novità sulle sue…

3 ore ago

Riforma ISEE 2026, svolta per milioni di famiglie: con questo dettaglio sarà facilissimo avere bonus

Ci sarà presto una svolta per milioni di famiglie italiane grazie alla riforma ISEE 2026.…

5 ore ago

Due miti della tavola italiana venduti per una cifra record

Sta facendo scalpore nei vari ambienti della cucina e della ristorazione l'accordo che è stato…

6 ore ago

Esenzione bollo auto 2026: ecco chi non dovrà più pagarlo in Italia

Dal 1° gennaio 2026 in Italia entreranno in vigore importanti novità sulla tassa automobilistica comunemente…

7 ore ago

Alcaraz shock: ecco il vero motivo del divorzio da Juan Carlos Ferrero

A 24 ore dal clamoroso annuncio che ha scosso l'intero mondo del tennis e dello…

8 ore ago

Gesù appare a Times Square e non è un’allucinazione collettiva: le foto

È apparso all'improvviso e in modo del tutto inaspettato proprio nella piazza più famosa al…

9 ore ago