Donna+trovata+morta+in+un+villino+a+Fregene+dopo+15+coltellate%3A+ha+aperto+all%26%238217%3Bassassino
cityrumorsit
/cronaca/donna-trovata-morta-in-un-villino-a-fregene-dopo-15-coltellate-ha-aperto-allassassino.html/amp/
Cronaca

Donna trovata morta in un villino a Fregene dopo 15 coltellate: ha aperto all’assassino

Ennesimo brutale episodio di femminicidio alle porte di Roma dove una donna di sessanta anni è stata trovata dal figlio nella villetta dove viveva da sola in un lago di sangue  

Stefania Camboni, una donna di mezza età, è stata rinvenuta oggi senza vita all’interno di un villino in via Agropoli, a Fregene, la rinomata cittadina balneare sul litorale a nord della Capitale. Dalle primissime informazioni, sembra che vivesse da sola in una porzione di una villetta dove c’è anche l’abitazione del figlio con la moglie. A dare l’allarme infatti è stato proprio il figlio della donna che ha riferito di averla trovata morta stamattina quando è andato a trovarla.

Donna trovata morta in un villino a Fregene dopo 15 coltellate: ha aperto all’assassino – cityrumors.it – Ansa foto

Il femminicidio resta un fenomeno drammaticamente attuale, sono infatti quotidiani i bollettini che raccontano i numeri che rappresentano una vera e propria strage silenziosa. Secondo i dati del Ministero dell’Interno, tra il 2020 e il 2023 i femminicidi in Italia sono aumentati, per poi calare del 6% nel 2024. Lo scorso anno sono state 113 le donne uccise, di cui 61 dal partner o ex partner. I femminicidi in ambito familiare e affettivo rappresentano circa il 65% delle vittime di omicidi domestici, con un lieve aumento del 3% rispetto all’anno precedente.

Colpita con 15 coltellate

Si chiamava Stefania Camboni la donna di circa 60 anni che è stata trovata senza vita all’interno di un villino dove abitava a Fregene, la località balneare alle porte di Roma. A trovare il cadavere è stato il figlio che abitava nell’altra porzione della casa con la moglie, che come tutte le mattine la passava a salutare prima di recarsi a lavoro.

Colpita con 15 coltellate – Cityrumors.it

Immediatamente sul posto sono arrivati i Carabinieri e il personale medico e paramedico che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donna. Secondo le prime ricostruzioni la sessantenne è stata uccisa con 15 coltellate, sferrate all’addome e una profonda alla gola, inoltre, a un primo esame autoptico, il corpo presentava anche una frattura alla testa, probabilmente per aver violentemente sbattuto a terra dopo essere stata ferita a morte. 

La vittima conosceva l’assassino

I Carabinieri della stazione di Ostia hanno immediatamente fatto scattare le prime indagini, subito sono stati ascoltati il figlio e la compagna per cercare di ricostruire le ultime ore della vittima.

La vittima conosceva l’assassino – Cityrumors.it – Ansafoto

Si indaga infatti a 360 gradi cercando anche di ricostruire le amicizie e le conoscenze della donna, al momento infatti gli investigatori non possono escludere alcuna pista e, anche se si cerca di mantenere il massimo riserbo sulle dinamiche che hanno portato a questa morte misteriosa, una delle prime evidenze che ha fatto prendere una direzione alle indagini è quella che la porta di casa non mostrava segni di effrazione come anche tutte le finestre della villetta. Un segno che la vittima probabilmente ha aperto al suo assassino.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Terribile lutto per Raffaella Fico: l’annuncio sui social di “immenso dolore”

L’annuncio arrivato all’improvviso, con poche parole sui social. Raffaella Fico e Armando Izzo stanno vivendo…

2 ore ago

Samira Lui, svelato il sogno segreto della showgirl: italiani in visibilio

Samira Lui, stella de La Ruota della Fortuna, a margine di un evento ha svelato…

3 ore ago

Bonus libri per il 2026, spunta il maxi contributo per le famiglie italiane: ecco chi ne ha diritto

È in arrivo il bonus libri per il 2026. Il maxi contributo spunta fuori dalla…

4 ore ago

Ha mal di testa e muore mentre fa i controlli: ennesimo dramma al pronto soccorso

Una tragedia qualche giorno dopo quello che era successo a una donna di 39 anni,…

6 ore ago

Sfiorata la collisione in volo, uno dei due aerei aveva il trasponder spento: poteva essere una tragedia

Soltanto una manovra improvvisa e d'emergenza ha evitato che nei cieli sopra i Caraibi due…

7 ore ago

Attenzione, non comprate questi regali per Natale: “Sembrano affari, ma sono rischiosi”

E' scattato un allarme europeo che riguarda l'acquisto di alcuni prodotti online: ecco i prodotti…

8 ore ago