Dramma+in+citt%C3%A0%2C+crolla+un+hotel%3A+bilancio+tragico
cityrumorsit
/cronaca/dramma-in-citta-crolla-un-hotel-bilancio-tragico.html/amp/
Cronaca

Dramma in città, crolla un hotel: bilancio tragico

Prima un forte boato, poi il crollo. Un hotel è imploso ed è finito giù. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori, ma il bilancio è grave

Una tragedia scuote l’Argentina e non solo la provincia di Buenos Aires. Come riportato dall’Adnkronos, un hotel è crollato nella serata italiana di ieri, martedì 29 ottobre, provocando un bilancio molto tragico. È stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo e il motivo della tragedia.

L’hotel crollato in Argentina (Ansa) – cityrumors.it

Al momento le uniche informazioni a disposizione parlano che la struttura era in fase di ristrutturazione e non è da escludere che proprio i lavori possano aver causato il crollo. Resta per adesso una semplice ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e capire meglio cosa è realmente accaduto nella località balneare di Villa Gelles.

Hotel crolla in provincia di Buenos Aires, il bilancio

Il crollo è stato improvviso. Secondo le prime informazioni date dalle autorità locali, l’hotel è imploso cadendo su se stesso. Gli ultimi tre piani si sono inclinati e questo ha provocato lo schiacciamento del 25% dell’edificio adiacente. Una tragedia che ah provocato un bilancio molto grave, ma ora sono in corso le operazioni di salvataggio dei dispersi. La presenza di tanti detriti sta rallentando un po’ le operazioni, che ormai vanno avanti da diverse ore e i soccorritori sperano di poter finire il prima possibile per poi passare a capire i motivi del collasso.

Il bilancio del crollo è grave (Ansa) – cityrumors.it

Stando a quanto riferito dalle autorità argentine, il bilancio provvisorio è di una vittima, un uomo di 80 anni, e nove feriti, ma le condizioni delle persone in ospedale non si conoscono. Per questo motivo non è da escludere che nelle prossime ore si possano avere numeri molto più alti rispetto a quelli comunicati in un primo momento.

Le indagini

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica del crollo. Come spiegato in precedenza, l’hotel era in fase di ristrutturazione e non è da escludere che l’implosione sia dovuta proprio ai lavori. Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere verificata nelle prossime ore dopo gli approfondimenti da parte degli esperti.

Indagini sul crollo in Argentina (Ansa) – cityrumors.it

Si tratta comunque di una tragedia che ha scosso l’intera Argentina e la speranza da parte dei cittadini è che il bilancio non si aggravi ancora di più.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Giorgia Meloni svela il suo reddito. I social impazziscono: “Non è possibile”

Come ogni anno la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari italiani fanno discutere. Ci…

33 minuti ago

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

2 ore ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

3 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

6 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

15 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

17 ore ago