Doveva essere una festa di compleanno come tutte le altre, ma ad un certo punto il tutto si è trasformato in un vero e proprio incubo
Una serata d’estate diversa dalle altre per una famiglia a Marotta di Mondolfo, in provincia di Pesaro Urbino. Una donna di 44 anni era in casa con diversi bambini per festeggiare la sua nipotina. Tutto stava procedendo bene fino a quando il cognato è entrato improvvisamente impugnando una pistola.

L’uomo ha aperto il fuoco all’impazzata uccidendo la 44enne. Nonostante i soccorsi per la vittima non c’è stato niente da fare. Rimasta ferita, invece, la madre della festeggiata. Le sue condizioni non sono assolutamente gravi e nelle prossime ore sarà ascoltata dagli inquirenti per avere un quadro più chiaro sull’accaduto. L’ipotesi è comunque quella di una sparatoria avvenuta per motivi futili e toccherà agli inquirenti ricostruire meglio quanto stava succedendo.
Sparatoria ad una festa di compleanno: la ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, l’uomo, cognato della vittima, avrebbe avuto un litigio con i presenti prima di estrarre la pistola e aprire il fuoco. Il bilancio poteva essere molto più grave, ma la prontezza della madre della festeggiata ha evitato una strage. La 28enne, infatti, ha messo in salvo i bambini in una abitazione vicina.
Per la madre di quest’ultima non c’è stato niente da fare. Le ferite riportate nella sparatoria sono state molto gravi e il personale medico ha potuto constatare il decesso. L’uomo è rimasto in casa fino all’arrivo dei carabinieri e subito dopo è stato portato in caserma dove i carabinieri lo hanno ascoltato per capire meglio il motivo di questa tragedia.

Al momento non si hanno particolari informazioni, ma dietro la strage potrebbe esserci il troppo rumore della festa. Si tratta naturalmente di una ipotesi da verificare nel corso delle prossime ore. Di certo nessuno si aspettava una vicenda simile nella cittadina marchigiana e ancora oggi si è davvero sotto shock per quanto accaduto. E i messaggi di cordoglio alla famiglia sono stati sin da subito centinaia.