Fa+un+giro+di+prova+la+Ferrari%2C+la+distrugge%3A+danno+da+4+milioni+di+euro
cityrumorsit
/cronaca/fa-un-giro-di-prova-la-ferrari-la-distrugge-danno-da-4-milioni-di-euro.html/amp/
Cronaca

Fa un giro di prova la Ferrari, la distrugge: danno da 4 milioni di euro

Un uomo si schianta mentre sfrecciava con una Ferrari in prova: coinvolte anche altre persone nell’incidente

La passione per le macchine veloci è comune a molte persone. La bellezza e la rapidità di alcune automobili aumentano notevolmente la loro carica attrattiva. Ogni possessore di questi speciali veicoli, però, decide in maniera diversa come gestirli. C’è chi le tiene nel proprio garage, come oggetti da collezione, e chi si diverte a sfrecciare sull’asfalto sfruttando tutte le loro potenzialità. Quest’ultima categoria è la stessa che ne accetta i rischi. Guidare ad alta velocità può rivelarsi pericoloso per gli altri, per sé stessi e per la macchina che potrebbe risentire pesantemente di alcuni impatti. Le spese, d’altronde, per riparare il danno sono in aggiunta molto onerose, motivo per cui limitarne l’utilizzo diviene una forma anche di prevenzione economica.

Foto di una Ferrari – Cityrumors.it

Problemi che non sembrerebbe esseri posto l’uomo che a Monaco di Baviera aveva affittato una speciale Enzo Ferrari in ‘edizione limitata’. Quest’auto è arrivata sul mercato nel lontano 2002 e sono state messe in vendita solamente 400 copie. Prende il nome dal suo fondatore – per l’appunto Enzo Ferrari – e aveva come obiettivo quello di rendere disponibile una vettura di Formula 1, ma destinata alle strade pubbliche. Basti pensare, per comprendere l’importanza di questa produzione, che l’ultima di queste venne donata nel 2005 a Giovanni Paolo II, per poi però essere rivenduta negli anni a venire per 6 milioni di euro.

Un incidente ad alta velocità

Un valore non compreso probabilmente da chi, come soprascritto, per divertirsi lungo l’asfalto tedesco ha deciso di correre fino a schiantarsi. Questo è quanto avvenuto la settimana scorsa in Germania, sull’autostrada 99 in direzione Lindau. Secondo quanto scrivono i media nazionali, mentre il ‘pilota’ si divertiva al volante, l’auto è sbandata per motivi non ancora noti, andando così a sbattere contro la barriera centrale della carreggiata. Uno schianto che ha fatto roteare più volte la macchina che si è fermata ad addirittura 200 metri di distanza dal punto d’impatto. Un incidente che non ha creato problematiche solo al diretto interessato, ma che, oltre ad arrecare un danno da circa 4 milioni di euro, ha coinvolto anche un’altra automobile.

Polizia stradale – Cityrumors.it

Il bilancio ospedaliero parla di tre persone ferite, ma per fortuna nessuna di queste in condizioni gravi. Attualmente sono in corso delle indagini. Per mezzo di queste si cercherà di risalire alla causa principale dello sbandamento. Quel che è certo è che un’influenza non di poco conto la deve aver avuto la velocità sostenuta alla quale stava viaggiando. Provvidenziale è stato anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno immediatamente rimosso dal suolo il carburante perso dopo lo scontro.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

9 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

11 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

15 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

18 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

23 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago