Famiglia+Berlusconi%3A+sfratto+alle+ex+Olgettine+e+stop+ai+%26%238220%3Bvitalizi%26%238221%3B+da+2500+euro
cityrumorsit
/cronaca/famiglia-berlusconi-sfratto-alle-ex-olgettine-e-stop-ai-vitalizi-da-2500-euro.html/amp/
Cronaca

Famiglia Berlusconi: sfratto alle ex Olgettine e stop ai “vitalizi” da 2500 euro

Dopo la morte del Cavaliere i suoi figli avrebbero disposto la fine dei pagamenti mensili e avrebbero chiesto di restituire gli immobili in comodato gratuito

Niente più mensile da 2.500 euro per 20 ragazze entro la fine dell’anno. Con una lettera formale gli eredi di Silvio Berlusconi hanno comunicato alle ragazze l’imminenza del provvedimento, che è seguito alla morte del padre. Terminerà, inoltre, anche il comodato gratuito delle abitazioni a Milano 2.

La Sorcinelli e la Guerra, due delle Olgettine – Cityrumors.it –

 

In una raccomandata datata 3 ottobre, è stato chiesto ad esempio di lasciare libere le due ville gemelle a Bernareggio, perchè il contratto di locazione “ad uso transitorio”, con scadenza 31 dicembre 2023, si è estinto con la morte dell’ex premier. Da parte di un’altra società immobiliare sarebbe arrivato lo sfratto anche ad altre ragazze che vivono in appartamenti situati in altre zone del capoluogo lombardo.

Una storia che va avanti da anni

Una ventina di ragazze hanno ricevuto per più di 10 anni un vitalizio mensile, che ora non arriverà più. Molte di loro state anche ospiti degli appartamenti di via Olgettina a Segrate, da qui il famigerato nickname di “Olgettine”. Alcune di loro avevano questi appartamenti di proprietà o in usufrutto. Ma ora la famiglia di Berlusconi ha deciso di tagliare il vitalizio e di chiudere i contratti di comodato. Era stato lo stesso ex Presidente del Consiglio a spiegarlo durante i vari processi, alle cosiddette Olgettine, le ragazze che erano state ospiti di Villa San Martino per le cene definite del “bunga bunga” arrivavano 2.500 euro al mese, come forma di risarcimento per i danni di immagine e nel lavoro che avevano subito a causa delle indagini e dei processi in cui erano state coinvolte. Il contratto di comodato “si sarebbe estinto” con “la morte dello stesso dott. Berlusconi” e in conseguenza di questo si richiede la restituzione dell’immobile. Questo è il testo di una raccomandata datata 3 ottobre che hanno ricevuto due fra le ragazze ospiti delle varie cene di Arcore, al centro dei vari processi sul caso Ruby, da una società immobiliare della Brianza, che chiedeva ad esempio proprio a Barbara Guerra, in arte Ruby, e Alessandra Sorcinelli, oggi 38enne, di lasciare entro la fine dell’anno le due ville gemelle di Bernareggio in cui vivevano da anni.

Silvio Berlusconi – Cityrumors.it –

 

Iniziativa personale

Era stato lo stesso Silvio Berlusconi in persona a concedere questo genere di risarcimento, anche se i suoi avvocati gli avevano sempre fatto notare che questi versamenti potevano essere interpretati come una forma di corruzione delle testimoni chiamate a deporre durante i vari processi. Ora, su iniziativa degli eredi, il contratto di locazione “ad uso transitorio” che aveva scadenza 31 dicembre 2023, con la morte dell’ex premier si è automaticamente estinto e quindi gli immobili devono essere lasciati liberi entro tale data.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

7 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

10 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

16 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

21 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

1 giorno ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

1 giorno ago