Femminicidio+Celeste+Palmieri%2C+il+drammatico+racconto+dell%26%238217%3Buomo+che+per+primo+l%26%238217%3Bha+soccorsa
cityrumorsit
/cronaca/femminicidio-celeste-palmieri-il-drammatico-racconto-delluomo-che-per-primo-lha-soccorsa.html/amp/
Cronaca

Femminicidio Celeste Palmieri, il drammatico racconto dell’uomo che per primo l’ha soccorsa

Uccisa dal marito, fuori dal supermercato, con due colpi di pistola. Ecco chi ha soccorso per primo Celeste Palmieri: parole colme di dolore

Celeste Palmieri e Mario Furio si stavano separando e lei l’aveva già denunciato, tant’è che l’uomo era sottoposto al controllo del braccialetto elettronico che, in via del tutto teorica dati i recenti fatti di cronaca, avrebbe dovuto impedirgli di avvicinarsi all’ormai ex moglie. Il 59enne, agente di polizia penitenziaria, è però riuscito a raggiungerla fuori dal supermercato dove si stava recando a fare la spesa e ad ucciderla, con due colpi di pistola, per poi chiudersi in macchina e togliersi la vita.

Il racconto dell’uomo che ha soccorso Celeste Palmieri: chi è Francesco De Gregorio (cityrumors.it / ansafoto)

Celeste Palmieri non è morta subito, dopo i due colpi: vicino a lei, mentre aspettavano i soccorsi, c’era un uomo che, presente nella zona, è accorso dopo aver sentito gli spari. L’uomo si è quindi chinato, le ha tenuto la mano ed ha condiviso con Celeste quelli che si sarebbero poi rivelati come gli ultimi istanti della sua vita. Lui si chiama Francesco De Gregorio, ha 33 anni: ecco le sue parole al Corriere della Sera.

Chi è Francesco De Gregorio

Ha solo una vocale in più rispetto al nome del noto cantautore, autore ed interprete tra gli altri brani anche de La Donna Cannone che parla proprio di volare in cielo carne ed ossa, l’uomo che ha tenuto la mano a Celeste Palmieri fino all’arrivo dei soccorsi. Si chiama infatti Francesco De Gregorio, ha 33 anni, è un agente di polizia al commissariato di San Severo e, nella vita privata, è marito e padre di una bambina di 2 anni.

Il racconto dell’uomo che ha soccorso Celeste Palmieri: chi è Francesco De Gregorio (cityrumors.it / ansafoto)

Intervistato dal Corriere della Sera, De Gregorio ha rivelato che stava facendo footing nella zona quando ha sentito i due colpi di pistola, che hanno subito attirato la sua attenzione. Anche se fuori servizio si è subito recato nel parcheggio del supermercato e lì ha trovato Celeste a terra, mentre con la coda dell’occhio ha visto anche Mario Furio andarsene via. “L’ho chiamata: signora, signora! Aveva gli occhi chiusi ed una ferita alla gola. Mi sono sdraiato vicino a lei, sul fianco. Le ho stretto la mano destra, ha riaperto gli occhi. Muoveva le palpebre per darmi cenni di presenza” ha detto.

Gli ha cambiato la vita

In attesa dei soccorsi, Francesco e Celeste non si sono detti una parola ma è come se si fossero detti tutto, scambiandosi quegli ultimi pensieri, quelle sensazioni tattili e quelle emozioni che oggi deve metabolizzare. “Anche se non parlava, mi consegnava il peso dei suoi pensieri ha detto De Gregorio al Corriere della sera. Ciò che ha vissuto, nell’ottica di oggi, gli ha in qualche modo cambiato la vita: una volta arrivato a casa, ha stretto sua moglie in un abbraccio e insieme hanno pianto, cercando di liberarsi di tutto quel dolore.

Giulia Belotti

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

4 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

5 giorni ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

6 giorni ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

6 giorni ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

7 giorni ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago