La situazione fra Hamas e Israele è in continua evoluzione. Sale l’attesa per l’incontro in Egitto per capire meglio cosa potrà succedere in futuro
Mentre in Ucraina la guerra prosegue senza sosta, a Gaza la situazione potrebbe essere vicino ad una svolta. Il condizionale in questi casi è d’obbligo visto che non si hanno certezze su cosa potrà accadere nel prossimo futuro. Donald Trump in questi giorni sta spingendo per arrivare ad una tregua e il piano pubblicato nei giorni scorsi è stato accettato in parte da Hamas. E nel corso delle prossime ore è atteso l’incontro destinato ad essere decisivo per il futuro dell’intero conflitto.

Infatti, come riferito dall’Adnkronos, in Egitto andrà in scena un incontro per il negoziato con l’obiettivo di definire gli ultimi dettagli e arrivare ad un cessate il fuoco. Per il momento la strada si conferma in salita per diversi motivi, ma Donald Trump sta spingendo per arrivare ad un accordo e vedremo se le richieste del presidente americano saranno accettate.
Gaza: incontro in Egitto, cosa attenderci
Grande attesa per l’incontro in Egitto previsto nella giornata di domani, lunedì 6 ottobre. Come riferito dall’Adnkronos, Al Cairo sono attesi alcuni esponenti diplomatici statunitensi con l’obiettivo di arrivare ad un cessate il fuoco in davvero poco tempo e non solo. Sul tavolo dell’incontro sono attesi diversi temi con la volontà di arrivare ad una svolta definitiva.
LEGGI ANCHE >>> Gaza, svolta vicina? Il piano di Trump per la pace
L’attenzione è sicuramente rivolta alla pace duratura e su questo Trump ha chiesto a Hamas di non ritardare. Ma non solo. In questo incontro si proverà a trovare un accordo definitivo sul rilascio degli ostaggi. Un passaggio naturalmente decisivo per arrivare alla tregua e al cessate il fuoco in maniera definitiva.

Naturalmente non è affatto semplice arrivare ad una pace definitiva. Il presidente Trump si è detto certo che si arriverà ad un pace in davvero poco tempo, ma molto dipenderà da Israele e Hamas. Come spiegato in precedenza, il presidente americano sta spingendo con forza per arrivare ad una tregua duratura e vedremo se questo lavoro riuscirà a portare i risultati previsti oppure si dovrà rimandare il discorso ai prossimi giorni.