Il presidente americano attraverso la Casa Bianca ha diffuso un piano per arrivare la pace in tempi brevi. Sono 20 punti non facili da raggiungere
Donald Trump continua ad essere molto attivo su entrambi i fronti dei conflitti. Dall’inizio del suo ritorno alla Casa Bianca, il presidente americano sta lavorando per arrivare ad una pace in tempi brevi. La situazione più semplice in un primo momento sembrava quella dell’Ucraina, ma nelle ultime settimane il tutto si è capovolto. La Russia non ha alcuna intenzione di fermarsi e questo sta portando anche a qualche tensione fra l’ex tycoon e Putin.
Nelle ultime ore, però, l’attenzione del presidente americano si è rivolta su Gaza. L’obiettivo anche in questo senso è quello di arrivare in tempi molto brevi ad una pace e per farlo Trump ha stilato 20 punti da rispettare. Un piano sicuramente molto importante e che apre a scenari fino a questo momento mai realmente valutati.
Il presidente americano vuole chiudere nel minor tempo possibile la questione di Gaza e per farlo ha diffuso un piano con 20 punti chiave per arrivare alla pace. Il tutto naturalmente è stato discusso anche con il premier Netanyahu e quindi alla Casa Bianca c’è fiducia di poter riuscire ad avere il cessate il fuoco a breve.
LEGGI ANCHE >>> “A Gaza c’è un genocidio”, uno choc per X che sospende l’AI Grok: cosa è successo
Ma quali sono i punti fondamentali per arrivare alla pace? Ora li andiamo a scoprire. Ma va precisato una cosa: si tratta di passaggi non assolutamente semplici da far diventare realtà per diversi motivi e molto dipenderà dalla reale intenzione sia di Hamas che di Netanyahu di volere la fine della guerra.
Ecco i passaggi chiave proposti da Trump:
Una sentenza arrivata dal Tribunale di Brescia ha lasciato tutti di stucco. Un 29enne ha…
Negli ultimi giorni c'è stata davvero una novità: ossia la benzina che costa di meno…
Mentre le indagini sui motivi della tragedia continuano, in queste ultime ore sono arrivati i…
Una lezione di sport che andrebbe tramandata ai dirigenti, tecnici e calciatori della Serie A.…
Secondo gli esperti, chi preferisce ordinare del cibo d'asporto, nonostante abbia la dispensa o il…
Nell'ottica della sensibilizzazione e dell'inclusione, la Mattel ha lanciato un nuovo prodotto che si aggiunge…