Gino Cecchettin, chi è il padre di Giulia che ha commosso l’Italia

Chi è Gino Cecchettin, ovvero il papà di Giulia che ha commosso un intero Paese per la sua forza che ha dimostrato sino all’ultimo giorno prima della drammatica notizia 

Ci aveva sperato sino all’ultimo, poi la drammatica notizia ricevuta dai carabinieri. Molto probabilmente, in cuor suo, forse già sapeva che non avrebbe potuto più riabbracciare la figlia. Purtroppo è andata esattamente così. Nella vicenda che ha visto come vittima Giulia Cecchettin, oltre alla sorella Elena un commento è più che dovuto a Gino. Ovvero il papà di Giulia che, in questi ultimi giorni, ha dimostrato di avere un cuore, una sensibilità ed un coraggio enorme.

Chi è il padre della vittima
Gino Cecchettin (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Proprio come il dolore che sta provando in questo momento. Il papà che ha commosso un intero Paese, distrutto dall’ennesimo femminicidio di quest’anno (107). Alla domanda se provasse odio nei confronti del killer della figlia, Filippo Turetta, ha risposto di no. Parole che hanno commosso l’Italia intera. Non ha né rabbia e non punta il dito contro la famiglia dell’assassino che gli ha tolto, per sempre, la sua cara ed amata Giulia.

Un messaggio, il suo, che non è affatto passato inosservato: “Guardatevi nella vostra relazione e abbiate coraggio a dire ai vostri genitori o amici se qualcosa non va“. Una grande lucidità, proprio come mostrato da Elena, in questo momento di grande sofferenza. Chi è, però, il padre di Giulia che abbiamo (purtroppo) imparato a conoscere in questa drammatica vicenda che ha portato alla morte della studentessa 22enne?

Gino Cecchettin, chi è il papà di Giulia?

Da come si può notare dal suo profilo Linkedin ha frequentato il corso di Ingegneria Informatica all’Università di Padova. Oltre allo studio si concentra anche sul lavoro, tanto da entrare a far parte di una impresa nel settore dell’elettronica. Non solo in Italia, il suo lavoro lo porta anche all’estero: Regno Unito, USA, Spagna e Francia. Una persona molto colta e che conosce altrettante lingue. Proprio grazie a quei viaggi acquisisce esperienza ed approfondisce aspetti legati alle strategie di vendita e di marketing.

Chi è il padre della vittima
Gino Cecchettin (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Poi, nel 2018, fa il grande passo fondando la sua società dal nome “4neXt“. Nel 2021 fattura 86mila euro. Questo è quello che fa sapere “reportaziende“. Stiamo parlando di una azienda che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le società che operano nell’ambito dell’automazione. Dal suo profilo Facebook ci sono due foto che non passano inosservate. La prima è con la figlia mentre compie una ferrata sulle Dolomiti, sopra ad una roccia.

Poi quella relativa alla danza. In più di una occasione ha condiviso aggiornamenti in merito ad una scuola di ballo dal nome “Ballando sull’onda”. Non si sa se frequenta i corsi oppure ne fa semplicemente parte. Poi, nel 2022, il mondo gli crolla addosso per la prima volta per via della tragica morte della moglie Monica. Quest’ultima era una impiegata amministrativa. A portarla via una malattia incurabile. Si trova da solo a crescere tre figli: Giulia, Elena e Davide. Poi un altro lutto che tutta l’Italia ha conosciuto.

 

 

Impostazioni privacy