Greta Thunberg ancora una volta arrestata. Il blitz della polizia è scattato durante una manifestazione. Ecco il motivo delle manette.
Greta Thunberg finisce ancora una volta in manette. Secondo quanto riferito da La Repubblica, l’attivista si trovava a Londra ad una manifestazione contro le compagnie petrolifere e del gas in pieno centro quando improvvisamente è stata raggiunta dalle autorità locali e portata via.
L’arresto è stato ripreso in diretta da diverse persone e il video è diventato subito virale sui social. Ad oggi la polizia metropolitana di Londra è stata contattata dalla Reuters per capire il motivo di questo fermo, ma gli inquirenti hanno preferito non parlare. La situazione è comunque tornata alla calma quasi subito e per il momento non si registrano particolari di tensioni tra i manifestanti e le forze dell’ordine.
La manifestazione era stata organizzata da diversi ambientalisti per protestare contro un raduno di imprenditori di petrolio e gas a Londra. La dimostrazione ha visto a partecipazione di centinaia di persone, che si sono radunati davanti alla sede per dire no all’influenza dell’industria dei combustibili fossili sulla polemica climatica britannica e globale.
Due dei manifestanti sono saliti in cima all’Intercontinental Hotel a Mayfair ed esposto uno striscione con la scritta “Make Big Oil Pay“. Mentre gli altri hanno bloccato gli ingressi per impedire ai delegati di entrare. Tra i dimostranti, come detto in precedenza, anche Greta Thunberg, alla fine arrestata dagli inquirenti anche se il motivo del blitz non si conoscono.
Non è la prima volta che Greta viene arrestata durante le manifestazioni. Negli scorsi mesi l’attivista era finita in manette oppure allontanata in Svezia, Norvegia e Germania. Ad oggi non si hanno certezze sul perché di questo blitz. Le autorità locali sono stati contattate dai media, ma si è preferito non rilasciare altre dichiarazioni.
Vedremo se nelle prossime ore sarà la stessa attivista a spiegare il motivo del blitz oppure sarà la polizia di Londra in un comunicato a dare informazioni sul perché di questo arresto.
Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…
Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…
Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…
I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…