Dal palco alla cucina: Cremonini trionfa anche nel mondo gastronomico grazie al successo dei suoi tortellini.
Cesare Cremonini non smette mai di sorprendere. Se da anni incanta con i suoi concerti e la sua voce inconfondibile, quest’anno il cantautore bolognese ha ottenuto un inaspettato successo economico fuori dal panorama musicale: quello dei tortellini. Una passione per la cucina trasformata in un vero business, tanto da superare i guadagni derivanti dalla musica.
Dai tortellini alla musica, Cesare Cremonini continua a rappresentare l’eccellenza italiana, dimostrando che la passione e il talento possono portare lontano anche oltre i confini del proprio mestiere. Una doppia carriera che promette di riservare ancora molte sorprese.
Non solo note e testi poetici, Cesare Cremonini si è rivelato un imprenditore di successo nel settore gastronomico. La sua linea di tortellini, lanciata con l’obiettivo di esaltare le tradizioni culinarie della sua terra, ha registrato vendite da record, scalando le classifiche dei prodotti più apprezzati sia in Italia che all’estero.
La svolta imprenditoriale di Cremonini è partita dalla volontà di celebrare il piatto simbolo dell’Emilia-Romagna, regione che lui stesso ama definire “il cuore dell’Italia”. Grazie alla collaborazione con una storica azienda bolognese, il cantautore ha messo sul mercato una ricetta fedele alla tradizione ma con un tocco di innovazione, utilizzando materie prime di altissima qualità.
Secondo alcune indiscrezioni, i guadagni derivanti dalla sua attività gastronomica avrebbero addirittura superato gli incassi dei tour e delle vendite discografiche. Una conferma che Cremonini è molto più di un artista: è un vero ambasciatore della cultura italiana, capace di brillare in più campi.
Ma Cremonini non intende fermarsi qui. “La cucina è un altro modo di raccontare storie” ha dichiarato in una recente intervista. “La musica e il cibo hanno in comune l’arte di emozionare.” E, a giudicare dai numeri, il pubblico sembra apprezzare entrambe le sue anime.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…