Haaland+verso+il+Real+Madrid%3F+La+risposta+di+Rafaela+Pimenta
cityrumorsit
/cronaca/haaland-verso-il-real-madrid-la-risposta-di-rafaela-pimenta.html/amp/

Haaland verso il Real Madrid? La risposta di Rafaela Pimenta

L’agente dell’attaccante norvegese ha parlato del futuro del suo assistito, che potrebbe tingersi di blancos in estate

Sta per ripartire la giostra del calciomercato. A breve arriverà gennaio, il che vuol dire che aprirà i battenti la finestra dedicata al mercato di riparazione. Molte squadre pensano già a programmare la prossima stagione: l’inverno è il momento ideale per preparare il terreno per grandi colpi futuri. Già da qualche mese girano numerose voci riguardo a nuovi possibili trasferimenti, e chissà che uno di questi non possa diventare realtà. Haaland e il Real Madrid, una nuova telenovela sta per infiammare il mondo del calcio.

L’attaccante del Manchester City Erling Haaland (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, secondo quanto viene riportato dalle ultime notizie dei maggiori media sportivi, i Blancos starebbero valutando la possibilità di provare ad acquistare uno dei migliori attaccanti in circolazione nel 2024. L’ex Borussia Dortmund, ora in forza al Manchester City di Guardiola, nel suo contratto ha una clausola rescissoria da 200 milioni di sterline, che a breve sarà attiva e riscattabile. Negli anni, i legami del norvegese con la squadra attualmente allenata da Carlo Ancelotti si sono rafforzati sempre di più. Nonostante sia una pedina fondamentale del club inglese, non è scontata una sua permanenza in futuro, soprattutto se Florentino Perez dovesse bussare alla sua porta per offrigli la maglia delle Merengues.

Le parole di Rafaela Pimenta

I rumors di qualche tempo fa parlavano di un possibile approdo di Kylian Mbappé in Spagna, e che il suo acquisto avrebbe escluso quello del norvegese. Ora però sembra che i Blancos potrebbero mettere da parte una cifra abbastanza elevata per portare entrambi alla corte di Ancelotti. Per rispondere a queste voci, è intervenuta di recente l’agente di Erling Haaland, ovvero Rafaela Pimenta.

Haaland potrebbe lasciare il Manchester City in estate (Ansa) – Cityrumors.it

Nel momento in cui è stata interpellata per rispondere di un possibile trasferimento del suo assistito nella capitale spagnola, ha detto: “Se firmerà per il Real Madrid? È al club che dobbiamo fare la domanda”. Scarica barile, quindi. Al momento non sembra essere una possibilità concreta, a meno che il club non decida di muoversi seriamente per il suo acquisto. Dal canto suo, il Manchester City non ha intenzione di avere a che fare con alcuna trattativa per vendere Haaland, a meno che non sia obbligato a farlo. Nel caso in cui venisse pagata la clausola rescissoria, allora sarebbe un’altra storia. Il norvegese, attualmente, ha un contratto in scadenza nel 2027, ed è il centro dell’attacco di Guardiola. L’anno scorso ha trascinato la sua squadra a suon di gol, mettendo a segno 52 reti in 53 partite e vincendo uno storico ‘treble’.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

4 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

5 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

8 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago