Momenti di grande paura quelli che si sono verificati nel Paese dove un uomo ha minacciato di farsi esplodere con una bomba, ma era un falso allarme: c’è un arresto
Momenti di grande paura quelli che si sono verificati nelle ultime ore in Francia, precisamente nel consolato iraniano a Parigi. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un uomo abbia terrorizzato molti presenti, all’interno della struttura, minacciandosi di farsi saltare in aria con una bomba. Successivamente, però, si è scoperto che l’uomo non aveva in possesso alcun materiale esplosivo. La conferma è arrivata direttamente dalla Procura di Parigi.
Il tutto si è verificato nelle prime ore del mattino (poco dopo intorno alle ore 11) quando l’uomo si è presentato, appunto, nel consolato iraniano con la minaccia di farsi esplodere. Subito era scattato l’allarme da parte del prefetto di polizia, Laurent Nunez, che aveva ordinato il dispiegamento dei reparti speciali. Negli ultimi minuti la notizia che le forze speciali sono riuscite ad entrare all’interno della struttura e ad arrestare l’uomo.
Grande paura, quindi, quella che è stata vissuta nel 16mo arrondissement della capitale francese. In questo momento le forze dell’ordine stanno ispezionando la vettura dell’uomo. Una fonte della polizia aveva detto: “Un testimone ha visto un uomo entrare portando una granata o una cintura esplosiva“. Per misure di sicurezza subito e per ordine della Questura di Parigi la linea 6 della metropolitana era stata interrotta e la zona transennata.
In merito a questa operazione sono state mobilitate le Bri (Brigata di ricerca ed intervento), vale a dire le forze speciali della polizia. L’operazione degli agenti è ancora in corso segno del fatto che non è stato revocato alcun perimetro di sicurezza. L’emittente televisiva della “BFMTV” ha precisato che l’uomo aveva lasciato il consolato di sua spontanea volontà e, di conseguenza, arrestato senza che addosso avesse alcun ordigno esplosivo.
Gli agenti antiterrorismo francesi avevano chiesto di entrare nel consolato trovando, però, il “no” da parte dei dipendenti dell’edificio diplomatico. Il movente è ancora sconosciuto. Alcuni testimoni hanno affermato che si era tolto il cappotto e che indossava un gilet fatto a mano dove, a quanto pare, all’interno c’erano degli esplosivi. Il quotidiano “Le Parisien” annuncia che l’individuo, dopo aver sistemato diverse bandiera a terra, ha affermato che il suo obiettivo era quello di vendicare la morte del fratello.
Una fortuna incredibile. Un uomo fa una scoperta assurda il giorno stesso in cui diventa…
Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…