Il maltempo blocca il Paese, mai successo fino ad ora: problemi per i turisti

Il maltempo blocca (letteralmente) il Paese, non era mai successo fino ad ora: problemi non da poco anche per i turisti

Non si era mai verificato un episodio del genere. Anche perché il Paese non è di certo abituato ad avere a che fare con il maltempo e con le basse temperature. Fatto sta, però, che negli Emirati Arabi Uniti non si sta parlando d’altro se non del maltempo che, appunto, sta provocando non pochi problemi. In particolar modo a Dubai dove sta scendendo tantissima acqua. La popolazione, infatti, non ha mai vissuto una situazione del genere.

Mai accaduto fino ad ora
Maltempo a Dubai (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tanto è vero che, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale “Wam” pare che questa pioggia sia stata definita come un “evento meteorologico storico“. Tanto è vero che ha superato, anche in maniera abbastanza importante, ogni tipo di documentazione dall’inizio della raccolta dei dati a partire dal 1949. In queste ultime ore fortissimi temporali si sono verificati nel Paese. Come annunciato in precedenza si sono creati non pochi problemi: sia per la popolazione ma anche per i tantissimi turisti.

E.A.U, mai così tanta pioggia a Dubai: problemi per turisti

A causa dei fortissimi temporali si sono allagate le porzioni delle principali autostrade. In particolar modo anche nell’aeroporto internazionale di Dubai (il più trafficato al mondo per i viaggi internazionali). Tanto è vero che, moltissimi turisti, si sono visti annullare e posticipare il loro volo per via del maltempo. A quanto pare questa situazione sta durando da lunedì 15 aprile, verso sera, quando più di 142 millimetri erano caduti nell’arco delle ultime 24 ore. Basti pensare che, in un solo anno, se ne registrano almeno 94,7.

Mai accaduto fino ad ora
Maltempo a Dubai (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tanto è vero che l’aeroporto, nella serata di ieri martedì 16 aprile. è stata costretta a bloccare tutti gli arrivi nel Paese. Segno del fatto che è stato riconosciuto il fatto che l’inondazione ha lasciato “opzioni di trasporto limitate” e ha influito sui voli. Moltissimi aerei, diretti proprio negli Emirati Arabi Uniti, non hanno potuto raggiungere l’aeroporto.

Il comunicato ufficiale è arrivato direttamente sulla loro pagina ufficiale di “X” (ex Twitter) dove è stato precisato che la ripresa richiederà ancora un altro po’ di tempo (anche se non è stato comunicato quando riprenderà il tutto). Allo stesso tempo ci hanno tenuto a ringraziare e scusarsi per questo inconveniente che, ovviamente, non dipendeva da loro. In conclusione hanno consigliato ai clienti: “Non raggiungete lo scalo se non assolutamente necessario“.

 

Impostazioni privacy