Il+presidente+Mattarella+in+ospedale%3A+come+sta
cityrumorsit
/cronaca/il-presidente-mattarella-in-ospedale-come-sta.html/amp/

Il presidente Mattarella in ospedale: come sta

Il presidente della Repubblica, secondo quanto si apprende, è arrivato presso il Banco di Santo Spirito per un intervento

Il presidente Sergio Mattarella in ospedale. Una notizia che ha gettato subito nel panico tante redazioni, ma col passare dei minuti la situazione si sarebbe rasserenata per le condizioni del presidente della Repubblica.

Il presidente Mattarella in ospedale: come sta (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il Capo dello Stato è stato ricoverato all’ospedale di Santo Spirito per un intervento programmato al pacemaker che non solleva alcuna ansia anzi, le sue condizioni di salute sono ottime e non c’è alcuno stato di preoccupazione sulla sua situazione. A confermarlo e a ribadirlo è il Quirinale con una nota che sottolinea come questo ricovero per Mattarella fosse programmato da tempo.

Il presidente della Repubblica in questo momento è ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma, nel reparto di cardiologia. L’intervento è di routine e dovrebbe svolgersi nella mattinata mercoledì 16 aprile con la possibilità che venga dimesso il giorno stesso o quello successivo alla piccola operazione programmata da diverso tempo.

Cosa è il pacemaker e perché Mattarella non preoccupa

Ancora non si sa bene che tipo d’intervento sarà e perché il presidente Sergio Mattarella si dovrà sottoporre a questo piccolo intervento chirurgico, ma il dispositivo di cui si parla è il pacemaker.

E più precisamente si tratta di un apparecchio elettronico che viene inserito e impiantato nel cuore per correggere eventuali disturbi dell’attività del cuore che potrebbero essere legati ad anomalie del ritmo nel caso in cui ci possano essere rallentamenti della frequenza del battito cardiaco. Ci sono vari tipo e varie patologie, ma quella che riguarda il presidente Mattarella, da quanto si apprende, sembra sia di routine.

Cosa è il pacemaker e perché Mattarella non preoccupa (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una giornata normale con appuntamenti

Si tratta di un ricovero programmato da tempo, il capo dello Stato nel pomeriggio aveva incontrato il presidente del Montenegro Milojko Spajić e aveva rispettato gli impegni dell’agenda di giornata.

Era stata una giornata piena di appuntamenti per il capo del Quirinale, con incontri con capi di Stato esteri, come quello del Montenegro, ma anche con Gianni Letta e con tutta una serie di situazioni legate al cosiddetto decreto Morandi, legato al risarcimento dei danni dal crollo del ponte di Genova.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

9 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

19 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago