Ilaria Sula, gli sms inguaiano Samson: svelato il progetto omicida

Omicidio premeditato e non deciso al momento. Sembra essere il quadro che sta emergendo per quanto riguarda la morte di Ilaria Sula, la giovane uccisa a Roma

Ilaria Sula non è stata uccisa sul momento, ma Samson aveva premeditato tutto. A distanza di qualche mese dall’omicidio della studentessa umbra avvenuto a Roma, escono alcuni particolari che sembrano confermare come il piano del giovane per eliminare la sua ex fidanzata. Un qualcosa che cambia sicuramente il quadro dell’indagine. Ora la Procura sembra voler agire in modo differente e la posizione dell’indagato è cambiata.

Il primo piano di Ilaria Sula
Ilaria Sula, gli sms inguaiano Samson: svelato il progetto omicida (Ansa) – cityrumors.it

Samson è stato ascoltato da due ore dal pm. Ora la Procura nei prossimi giorni dovrebbe chiudere le indagini e chiedere il giudizio immediato nei confronti del giovane. Ricordiamo che nell’inchiesta è coinvolta anche la madre con l’accusa di concorso in occultamento di cadavere. La donna, infatti, ha aiutato il figlio a far sparire il corpo di Ilaria. Il padre in quel momento non si trovava in casa.

Il ‘progetto’ di Samson svelato dagli sms

Samson ha sempre parlato di un omicidio deciso sul momento. La prima versione del giovane è stata quella di una serata trascorsa insieme e poi la mattina successiva la scoperta dei messaggi con un altro ragazzo e la tragedia. In realtà le indagini hanno portato ad un quadro completamente differente che fanno pensare anche alla premeditazione.

Secondo quanto riferito all’Adnkronos, Samson tramite alcuni sms inviati agli amici aveva svelato la sua intenzione di uccidere Ilaria se non fosse tornata con lui. Prove che stanno portando la Procura a contestare al giovane l’omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione, oltre a quelle dei futili motivi e della relazione affettiva con la vittima. Insomma, queste prove hanno portato a cambiare completamente il quadro della morte della giovane studentessa umbra.

Mark Samson dopo l'arresto
Il ‘progetto’ di Samson svelato dagli sms (Ansa) – cityrumors.it

Ora si attende la chiusura dell’indagine e capire se verrà richiesto il giudizio immediato nei confronti di Samson. Di certo il quadro è diverso rispetto a qualche settimana fa e vedremo come si concluderà il processo. La famiglia di Ilaria spera in una condanna esemplare anche se questa non riporterà indietro una ragazza uccisa per motivi davvero futili.

Gestione cookie