In+metro+solo+con+le+mutande%3A+la+nuova+mania+prende+piede+nella+capitale
cityrumorsit
/cronaca/in-metro-solo-con-le-mutande-la-nuova-mania-prende-piede-nella-capitale.html/amp/

In metro solo con le mutande: la nuova mania prende piede nella capitale

Donne e uomini in metropolitana mezzi nudi: senza pantaloni e solo con l’intimo. La nuova mania prende largo nella capitale: cosa sta succedendo?

Immaginate di prendere la metropolitana e di togliervi i pantaloni, restando in intimo: uomini in boxer e donne in slip (ma non saranno consentiti perizomi o tanga). No, non si tratta della scena di un film a luci rosse o di un’immagine particolarmente cruenta: è la semplice testimonianza di un particolare evento che andrà in scena nei prossimi giorni.

In metro solo con le mutande: la nuova mania prende piede nella capitale – cityrumors.it

La capitale è pronta ad ospitare una delle situazioni più strane e insolite: con centinaia di uomini e donne che si recheranno in metropolitana in mutande. E il tutto, come se fosse la cosa più normale del mondo. Scene che, ne siamo sicuri, diventeranno virali e di dominio pubblico.

L’evento si svolgerà domenica undici gennaio ed è stato ribattezzato come la No Trousers Tube Ride (la corsa in metro senza pantaloni). Nessuna sorpresa, nessuna interpretazione: tutto ciò che è stato annunciato, si realizzerà davanti agli occhi curiosi dei presenti. Centinaia di persone si ritroveranno per un viaggio in metropolitana, senza indossare i pantaloni. Per restare nei limiti della legalità, è obbligatorio indossare biancheria intima che offra una copertura adeguata.

In mutande in metropolitana: quando si svolgerà l’evento e l’obiettivo

Questo evento bizzarro si svolgerà a Londra: e non si tratta di una novità: nacque infatti nel  2002 con la No Pants Subway Ride di New York (attenzione: negli USA “pants” significa pantaloni, non mutande) e da allora è diventato un evento internazionale. Negli ultimi due anni, l’iniziativa ha coinvolto anche la capitale del Regno Unito. Perché farlo? Per divertimento. Niente di più, niente di meno. Da anni in Inghilterra centinaia di persone si imbattono in questo evento, diventato ormai una consuetudine.  Chiunque può prendere parte alla No Trousers Tube Ride. Per unirsi al gruppo, bisogna presentarsi al punto di incontro a Chinatown entro le 14:45 di domenica 11 gennaio 2026, per la partenza prevista alle 15:00 (in questa fase i pantaloni e tutti gli altri vestiti devono essere ancora saldamente addosso; ricordatevi di portare una borsa per riporre i pantaloni in seguito).

In mutande in metropolitana: quando si svolgerà l’evento e l’obiettivo – cityrumors.it

A quel punto, gli organizzatori divideranno i “partecipanti-senza-pantaloni” in gruppi, che saranno gestiti da un capogruppo verso una stazione vicina. Solo una volta entrati nella stazione della metropolitana i pantaloni verranno tolti e si salirà sul treno. È qui che inizia il divertimento: l’obiettivo è comportarsi in modo del tutto disinvolto nonostante la mancanza di pantaloni. Si potrà leggere un giornale, scrollare le pagine di un telefono… insomma comportarsi come se non ci fossero delle novità rispetto ad una normale giornata.

L’itinerario esatto non viene pubblicizzato in anticipo, poiché gli organizzatori ci tengono che si presentino solo persone disposte a togliersi i pantaloni e a partecipare attivamente. “Andate solo se siete pronti a mostrare un po’ di pelle. Ma non troppa: sono vietati perizomi, “banana hammocks” (slip molto ridotti) o mankini. Qualcuno dovrà pur sedersi su quel sedile dopo di voi”, il consiglio degli organizzatori. La London No Trousers Tube Ride 2026 si svolgerà domenica 11 gennaio 2026. La partecipazione è gratuita (ad eccezione del biglietto della metropolitana) e non è richiesta la prenotazione. Gli organizzatori si aspettano che i partecipanti mantengano comunque un atteggiamento rispettoso e cortese nei confronti degli altri passeggeri e che si assicurino di indossare indumenti intimi adeguatamente coprenti. Gli organizzatori richiedono inoltre che i partecipanti ‘scelgano biancheria il più normale o sobria possibile, in modo che sembri che abbiate semplicemente dimenticato di mettere i pantaloni’.”

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Crolla un palazzo in Germania, muore una famiglia italiana: “Poteva andare peggio”

Una tragedia immane: padre, madre e un figlio di sei anni sono morti in Germania…

13 ore ago

Voto anticipato o dimissioni? Meloni fa chiarezza. E sul rapporto con Mattarella…

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella consueta conferenza stampa di fine anno: tra i…

18 ore ago

Attenzione, se generi queste immagini con l’AI rischi grosso: i controlli sono strettissimi

Un messaggio chiaro, lanciato agli utenti che utilizzano l'Intelligenza Artificiale: chi genera questo tipo di…

23 ore ago

I Simpson anticipano il futuro. E sarà terribile! La profezia per il 2026

Molte volte i protagonisti del cartone animato sono stati in grado di anticipare il futuro:…

2 giorni ago

Altro che reddito di cittadinanza! Arriva la nuova formula: 1500 euro dai 6 anni in poi

Una nuova legge studiata dal Governo e destinata a rivoluzionare il mondo economico e pensionistico:…

2 giorni ago

Venezuela, il piano americano dopo Maduro: le possibili mosse di Trump

Il presidente americano continua ad essere protagonista nella sua azione in Venezuela. Ecco il piano…

2 giorni ago